Giulio Vernaccini convocato in nazionale under 20

Giulio Vernaccini convocato in nazionale under 20

Comunicato stampa.

Momento d’oro per la giovane Aquila Giulio Vernaccini.
Un gol, due assist e anche la convocazione azzurra: tutto in soli due giorni.

Pontebba, 18 ottobre 2007 – Il buon lavoro svolto dal giovane 19enne trentino durante la preparazione precampionato e le prestazioni convincenti fin qui disputate, stanno dando i loro frutti.

La conferma giunge anche da parte della Federazione che ha inserito Vernaccini tra i ragazzi che, il 23 ottobre, affronteranno il Caldaro Fiat nello scontro che vedrà la formazione altoatesina affrontare la nazionale Under20. Per Giulio si tratta della prima convocazione in carriera.

Fin dal suo arrivo a Pontebba, l’attaccante delle Generali Aquile FVG è stato sempre "coccolato" dagli altri giocatori più grandi e l’affetto che i suoi compagni nutrono per lui – fino all’anno scorso il più giovane del roster friulano – è stato dimostrato anche martedì quando il Verna ha suggellato una buona partita mettendo a segno la sua prima rete. A centro pista è stata festa grande per un Giulio visibilmente emozionato.

Ora per lui è arrivata anche la consacrazione in maglia azzurra con una convocazione che giunge a dimostrazione di come – partita dopo partita – Vernaccini stia dimostrando di avere ottime frecce nel suo arco e di poter fare davvero bene in carriera.

Con questa ennesima chiamata, la linea verde delle Generali Aquile FVG si dimostra ancora una volta sorvegliata speciale da parte del selezionatore azzurro. La convocazione di Vernaccini giunge, infatti, dopo la preconvocazione di Stampfer e la partita disputata da Demetz in maglia azzurra lo scorso 23 settembre.

Questa la lista completa dei convocati che affronteranno il Caldaro:

Portieri: Bernard Andreas (Egna Kronbacher) – Da Rin Valle Martino (Cortina De Vilmont)

Difensori: Bregenzer Benjamin (Renon Renault Trucks) – Ganz Milos (Alleghe Tegola Canadese) – Hofer Roland (Vipiteno) – Moro Manuel (Real Torino) – Pircher Philipp (Vipiteno) – Ploner Fritz (Renon Renault Trucks)

Attaccanti: Erlacher Thomas (Val Pusteria) – Faggioni Andrea (Bolzano 2000- Hcm Marsilli) – Gander Markus (Vipiteno) – Mezzalane Manuel (Milano Vipers) – Migliore Tommaso (Milano Vipers) – Pozzi Marco (Milano Vipers) – Rizzo Patrock (Dobbiaco) – Roggl Lorenz (Appiano Internorm) – Stofner Hannes (Vipiteno) – Unterkofler Stefan (Bolzano 2000- Hcm Marsilli) – Vernaccini Giulio (SGP Generali Aquile FVG) – Wieser Florian (Vipiteno)

Ultime notizie
error: Content is protected !!