Derby tra Aquile in Coppa Italia, Pontebba ospita il Merano

Derby tra Aquile in Coppa Italia, Pontebba ospita il Merano

Comunicato stampa.

Pontebba, 15 ottobre 2007 – Dopo la buona prestazione sabato contro l’Alleghe, ancora un impegno casalingo attende le Generali Aquile FVG. Domani, face off alle 20.30, va di scena infatti l’incontro valido per gli ottavi di finale di Coppa Italia 2007/2008, che vedrà contrapposti i gialloblù all’HC Merano Marsilli. Il match, che secondo il regolamento avrebbe dovuto giocarsi sul campo degli altoatesini, a seguito di un preciso accordo tra società, Lega e Federazione, sarà disputato sul ghiaccio del PalaVuerich.

Si tratta di un incontro da non sottovalutare, sia perché consentirà di aumentare l’intesa tra le linee pontebbane che stanno dimostrando segnali di miglioramento come confermato soprattutto nell’ultimo drittel contro l’Alleghe, ma anche perché andare avanti in una competizione come la Coppa Italia serve a dare morale e a far prendere cognizione delle possibilità che hanno gli uomini di Vassilyev.

Le Generali Aquile FVG, che per regolamento potranno schierare solamente quattro stranieri, non devono farsi ingannare dal periodo decisamente poco positivo che si trova ad affrontare il Merano: zero punti in classifica in quattro partite, le Aquile bianconere hanno dimostrato di non mollare mai. La conferma nell’ultima di campionato quando sotto per 4 a 1 contro Vipiteno sono risalite fino al 6 a 5 per poi subire la rete della definitiva sconfitta a pochi secondi dalla sirena finale.

Ad arbitrare l’incontro sarà Marco Bagozza, mentre i due linesman saranno Gregory Loreggia e Michele Gastaldelli. La formazione vincitrice affronterà ai quarti di finale, fissati per il 20 novembre, la vincente tra HC All Stars Piemonte e HCJ Milano Vipers.

Si ricorda che per l’ottavo di Coppa Italia saranno in vigori i seguenti prezzi: cinque euro per i titolari di una qualsiasi tipologia di abbonamento e per tutti coloro che hanno diritto a una riduzione (under 14 e over 65), dieci euro per gli altri.

Questi gli altri ottavi di finale:
HC Egna Krombacher – SG Cortina de Vilmont
Emisfero Ipermercati Asiago Hockey – HC Fassa Levoni
SSI Vipiteno Broncos – HC Interspar Bolzano Foxes
HC Eppan Appiano Pirats Internorm – Alleghe Hockey Tegola Canadese
HC Gherdeina Halti – Ritten Sport Renault Trucks
HC Valpellice Bulldogs – HC Senfter Val Pusteria
HC All Stars Piemonte – HCJ Milano Vipers

Ultime notizie
error: Content is protected !!