All Stars Piemonte-Appiano Pirats 3-7

All Stars Piemonte-Appiano Pirats 3-7

di Francesco Seren Rosso

Nella quarta giornata del campionato di A2, si sfidano a Torino le uniche due squadre ancora imbattute, ovvero l’All Stars Piemonte e l’Appiano.
Dopo 54" i padroni di casa sono in powerplay per una penalità a Saul, ed all’1’09" passano in vantaggio: Marchetti dalla blu serve Herrington appostato a pochi passi dalla porta avversaria che ha tutto il tempo di controllare e trafiggere Pichler tra le gambe. La gioia dei padroni di casa dura solo due minuti, quando l’Appiano in superiorità numerica (fuori Peruzzo) pareggia con Martini che riceve il preciso passaggio di Barkman segna in diagonale. La partita è equilibrata e le due squadre faticano a rendersi pericolose, la prima conclusione degna di nota è di Turgeon al decimo parata da Pichler. Al 12’53" l’All Stars è di nuovo in superiorità, ma sono gli ospiti a realizzare con un’azione personale di Saul. La reazione dei padroni di casa si concretizza con un tiro di Turgeon pinzato da Pichler. L’Appiano risponde al quattordicesimo con Barkman, tiro parato, ed al 16’16" allunga grazie a Saul, con la complicità di Marchetti che perde clamorosamente il disco nello slot permettendo all’attaccante avversario di realizzare indisturbato.

Il secondo tempo inizia con i padroni di casa in superiorità, e si rendono pericolosi in due occasioni prima con Bortot poi con Bohacek, ma sono ancora gli ospiti a segnare al 7’30" con una rete in contropiede guidato da Röggl che serve l’accorrente Barkman che supera Bobba con un potente tiro di polso. Cinque minuti dopo, i Pirats approfittano di un altro clamoroso errore difensivo, stavolta ad opera di Turgeon, permettendo a Saul di segnare. I padroni di casa accusano il colpo e non riesco a reagire, tuttavia nel fianle di tempo, al 18’56", accorciano le distanze: Selleke raccoglie nel terzo offensivo un disco vagante, gira dietro porta servendo Herrington che batte Pichler.

Le speranze dei torinesi di recuperare vengono però stroncate sul nascere del terzo periodo, quando arriva la sesta marcatura ospite, a causa dell’ennesimo errore difensivo, questa volta ad opera di Bohacek, con Saul che realizza il suo quarto gol personale. Al nono arriva la rete di Traversa, che ferma il tiro di Turgeon e supera Pichler con un backhand. La partita si chiude definitivamente col secondo gol in inferiorità dell’Appiano, ad opera di Barkmann che segna con un precisissimo tiro in diagonale che si insacca sotto il sette alla destra di Bobba.

Ultime notizie
error: Content is protected !!