Intervista a Nick Romano.

Intervista a Nick Romano.

di Monica.

Dopo una vittoria netta delle Aquile sull’Alleghe abbiamo ascoltato il giocatore delle Aquile Nick Romano, raggiante sia per la vittoria sia per il suo bellissimo goal.
Hockeytime: Ciao Nick, allora finalmente sono arrivati i due punti in casa…
Nick Romano: Ciao, eh sì finalmente! Sono contento perché abbiamo giocato bene, come volevamo e soprattutto questa sera siamo riusciti a concretizzare, una cosa in cui abbiamo avuto difficoltà nelle partite scorse.

HT: Proprio a questo proposito, secondo te che cosa è cambiato nell’approccio alle scorse partite (Bolzano tanto per citare quella più recente) e quella di questa sera?
NR: Guarda, secondo me non è che abbiamo avuto un approccio mentale diverso, piuttosto quello che questa sera siamo riusciti a fare è stato giocare come una squadra, come un gruppo unito senza affidarci solo alle azioni dei singoli, e questa è stata la vera differenza di stasera.

HT: Hai segnato un goal sensazionale, ci puoi descrivere che cosa hai pensato man mano che ti avvicinavi verso la porta avversaria?
NR: Grazie, guarda devo ringraziare Burgess per avermi fatto il passaggio perfetto, al momento giusto, poi io sono partito ho visto che il difensore dell’Alleghe era molto arretrato e spostato a sinistra e ho deciso di scartare verso destra e quando ho rialzato la testa mi sono trovato a tu per tu con Askey, ho tirato ed il puck è entrato!

HT: E’ la terza stagione che giochi insieme alle Aquile (intervallata da un’esperienza di un anno sull’altopiano di Asiago, N.d.A.), hai trovato delle differenze tra la squadra dell’anno scorso e quella di quest’anno?
NR: Sì, ho trovato una differenza importante: la squadra di quest’anno ha molta più esperienza rispetto a quella della scorsa stagione. Abbiamo giocatori che hanno avuto l’onore di calcare i ghiacci della NHL e di altri campionati di alto livello e questo per me e anche per gli altri giovani è una cosa preziosa. Da giocatori così non si può altro che imparare e crescere come squadra.

Si ringrazia la società S.G.P. Generali Aquile FVG ed il giocatore Nick Romano per la loro disponibilità.

Ultime notizie
error: Content is protected !!