di Monica.
Dopo una vittoria netta delle Aquile sull’Alleghe abbiamo ascoltato il giocatore delle Aquile Nick Romano, raggiante sia per la vittoria sia per il suo bellissimo goal.
Hockeytime: Ciao Nick, allora finalmente sono arrivati i due punti in casa…
Nick Romano: Ciao, eh sì finalmente! Sono contento perché abbiamo giocato bene, come volevamo e soprattutto questa sera siamo riusciti a concretizzare, una cosa in cui abbiamo avuto difficoltà nelle partite scorse.
HT: Proprio a questo proposito, secondo te che cosa è cambiato nell’approccio alle scorse partite (Bolzano tanto per citare quella più recente) e quella di questa sera?
NR: Guarda, secondo me non è che abbiamo avuto un approccio mentale diverso, piuttosto quello che questa sera siamo riusciti a fare è stato giocare come una squadra, come un gruppo unito senza affidarci solo alle azioni dei singoli, e questa è stata la vera differenza di stasera.
HT: Hai segnato un goal sensazionale, ci puoi descrivere che cosa hai pensato man mano che ti avvicinavi verso la porta avversaria?
NR: Grazie, guarda devo ringraziare Burgess per avermi fatto il passaggio perfetto, al momento giusto, poi io sono partito ho visto che il difensore dell’Alleghe era molto arretrato e spostato a sinistra e ho deciso di scartare verso destra e quando ho rialzato la testa mi sono trovato a tu per tu con Askey, ho tirato ed il puck è entrato!
HT: E’ la terza stagione che giochi insieme alle Aquile (intervallata da un’esperienza di un anno sull’altopiano di Asiago, N.d.A.), hai trovato delle differenze tra la squadra dell’anno scorso e quella di quest’anno?
NR: Sì, ho trovato una differenza importante: la squadra di quest’anno ha molta più esperienza rispetto a quella della scorsa stagione. Abbiamo giocatori che hanno avuto l’onore di calcare i ghiacci della NHL e di altri campionati di alto livello e questo per me e anche per gli altri giovani è una cosa preziosa. Da giocatori così non si può altro che imparare e crescere come squadra.
Si ringrazia la società S.G.P. Generali Aquile FVG ed il giocatore Nick Romano per la loro disponibilità.