Falsa partenza per il Feltre

Falsa partenza per il Feltre

di Denis D’Agostini

FELTREGHIACCIO – DOBBIACO 2 – 4 (1 – 0 ; 1 – 3 ; 0 – 1)
STADIO “DRIO LE RIVE”, FELTRE

Allo stadio si presenta il pubblico delle grandi occasioni, tra cui,è proprio il caso di dirlo, il folto gruppo del “Gruppo Siberia”,ultrà del Feltre. 156 spettatori dunque, per una partita dalle alte prospettive.

Le due squadre iniziano subito ad un ritmo molto alto,nel quale si contendono ogni disco, anche a costo di un gioco molto falloso, che però l’arbitro Grandini, coadiuvato dai colleghi Bellenzier e Soia, ha saputo tenere in mano ottimamente, dando, nel solo primo tempo, 12 minuti di penalità alla squadra locale e 10 al Dobbiaco. È ormai quasi finito il primo tempo, molto teso, quando, al minuto 19.00 Daniel Broch si libera ottimamente dell’avversario, lo passa in maniera deliziosa al compagno Mattia Bertoncin che solo davanti al portiere, e da bomber di razza, insacca il portiere avversario Arnold Steinwandter per l’1 a 0, risultato con il quale si va al riposo.

Secondo tempo che inizia sotto ottimi pronostici dal punto di vista dello spettacolo, perché il Feltreghiaccio vuole ampliare il vantaggio e il Dobbiaco non vuole assolutamente lasciar scappare l’avversario. Il Feltre attacca, ma è il Dobbiaco a passare, trovando il pareggio prima al minuto 2.37 con Stefano Vecellio Segate assistito dal compagno n° 22, Matthias Benmann, che segna con un forte slap-shot da appena dentro la linea blu. Il Feltre non ci sta, e pur di trovare di nuovo il vantaggio, si scopre dietro. Ne approfitta allora il Dobbiaco che con una corale e spettacolare azione di contropiede insacca il portiere del Feltre Thomas Piol con Mario Monti-Cavaler assistito dal compagno Stefano Vecellio Segate al minuto 4.08. A questo punto, con il Dobbiaco in vantaggio nel giro di 2 minuti, ci si può aspettare di tutto. Ed è così, perché appena 7 minuti dopo, il capitano del Feltre Luca Savi, dopo una serie di batti e ribatti davanti alla porta del Dobbiaco, riceve il passaggio di Mattia Bertoncin e insacca il 2 a 2 al minuto 9.04. Saltano tutti gli schemi, ma il Dobbiaco si dimostra di essere una squadra ben più rodata, perché, al minuto 13.36, con il Feltre colpevolmente tutto avanti, il n° 10 della squadra altoatesina, Diego Marchiori, parte in contropiede, e trovandosi lui contro il portiere, lo insacca con un bellissimo tiro di precisione nell’angolo in basso a sinistra. Si va di nuovo al riposo, con il risultato sul 3 a 2 per la squadra ospite e con 8 minuti di penalità in più per le due squadre.

Si parte con il terzo tempo. Unica nota di rilievo, il quarto gol del Dobbiaco al minuto 4.19 con le firme di Matthias Banmann che serve il passaggio per il gol del compagno n° 13, Klaus Volgger. Il Feltre, dopo questo gol, molla tutto, e va con la testa direttamente a venerdì, per la partita contro il Pergine. Tempo anche questo scandito dai numerosi falli, ma il sig. Grandini è davvero eccezionale a non lasciar correre niente per non far degenerare la partita, e da anche in questo tempo 10 minuti di penalità al Feltre e 4 minuti alla squadra del Dobbiaco.

La partita si conclude dunque con il risultato di 2 a 4 per il Dobbiaco.

Ultime notizie
error: Content is protected !!