Recap 10-11-12 Ottobre

Recap 10-11-12 Ottobre

Ven 12 Ott 2007

Capitals – Rangers 1-3 (1-3; 0-0; 0-0)

Si decide tutto nel primo tempo, Jagr, ancora a secco di gol, pensa bene di consolarsi mettendo lo zampino in tutte e tre le reti dei Rangers. L’apertura spetta a Scott Gomez che segna il suo primo gol con la sua nuova casacca, mentre per Washington è sempre Ovechkin il trascinatore che segna il gol della bandiera e mantiene sempre in apprensione la difesa newyorkese

Blackhawks – Red Wings 3-2 (0-2; 2-0; 1-0)

Chicago sta diventando la bestia nera per Detroit in questo inizio di stagione e il trascinatore dei Falchineri è l’ex di turno Robert Lang che completa un incredibile rimomnta con il gol vittoria oltre all’assist confezionato in precedenza nel gol del pareggio.

Avalanche – Blues 1-4 (1-1; 0-0; 0-3)
Eroe della serata il portiere di St. Louis Manny Legace con 24/25 tra i pali. Questa volta Stastny non riesce a fare il miracolo e il terzo tempo risulta fatale a Colorado che viene steso dalla doppietta di Hinote.

Flames – Stars 3-2 (1-1; 0-1; 1-0; 1-0 OT)

Molto talento in campo in questa sfida e il risultato è una partita molto tirata che si trascina fino alli’overtime. Nonostante Dallas abbia condotto per buona parte del match, Matthew Lombardi si è caricato i Flames sulle spalle ed ha prima pareggiato i conti e poi sfruttato un incredibile errore di Morrow nel tempo supplementare portando a casa i due punti.

Canucks – Oilers 5-2 (2-1; 2-1; 1-0)

Derby dell’ovest in Canada, vinto in una partita che ha dell’incredibile da Vancouver. Le statistiche raccontano un’altra partita: 5 gol con 19 tiri per i Canucks, con i due portieri Edmonton, Garon e Roloson, usciti dal ghiaccio come due pugili suonati: 8/11 per il primo e 6/8 per il secondo.

Bruins – Kings 8-6 (1-1; 3-2; 4-3)

La partita che ogni appassionato di hockey sogna di vedere, e pubblico che sicuramente si sarà divertito: un po’ meno i fans di Los Angeles e i portieri dei due schieramenti. C’è gloria un po’ per tutti, ma la scena è catturata dalla tripletta di Phil Kessel a cui si aggiunge un assist per consegnare questa partita alla storia delle statistiche.

Gio 11 ott 2007

Atlanta – Buffalo: 0-6 (0-3;0-2;0-1)

Seconda sconfitta in due giorni per Atlanta e prima stagionale per i detentori del President che spazzano le critiche con una prestazione super. I primi tre goal della serata sono tutti siglati in superiorità numerica dai Sabres. Il primo porta la firma di Ales Kotalik seguito da Tim Connolly e Brian Campbell.
Nel secondo periodo la ciliegina sulla torta è la marcatura in inferiorità numerica di Jason Pominville che chiude la pratica.

NY Islanders – Toronto: 1-8 (1-2;0-3;0-3)

Sorprendentemente gli Islanders resistono solo un periodo e la valanga canadese non ha dovuto attendere oltre per scatenarsi e rimediare alla figuraccia rimediata con gli Hurricanes.
Sotto di due marcature nel primo periodo (Nik Antropov e Ian White) per gli ’Isles risponde solo Ruslan Fedotenko in power play.
Il resto del match vede solo Toronto sul ghiaccio con parziali al tiro di 12 a 7 e 13 a 15 nell’ultimo drittel.

Carolina – Ottawa: 5-3 (1-0; 2-1; 2-2)

Ottawa riconferma la propria totale dipendenza dal duo d’attacco Alfredsson / Spezza. Se loro non girano la squadra non è in grado di produrre il necessario volume di fuoco. La prova è arrivata ieri notte dove i Senators si sono dovuti piegare per la prima volta in questa stagione di fronte a Carolina, squadra partita col piede giusto.
Nel primo periodo da segnalare la marcatura per gli Hurricanes di Erik Cole a fronte di soli nove conclusioni a rete.
Nel periodo centrale apre le danze Matt Cullen seguito a ruota da Dany Heatley che riporta Ottawa nella scia.
Al sesto minuto però Rod Brind’Amour ristabilisce le distanze.
Nell’ultimo drittel sempre Carolina a segno per prima con Erik Cole ma prima Mike Fisher poi Corvo riaprono momentaneamente il match.
La chiusura ad opera di Eric Staal che fissa il risultato finale.

New Jersey – Florida: 0-3 (0-1; 0-2; 0-0)

Brutto avvio di stagione per i Devils che vengono sconfitti anche dai non irresistibili Panthers con un secco 3 a 0.
Nel primo periodo Rostislav Olesz sigla l’unica marcatura al 14’48".
Nel secondo drittel due goals in power play (Olli Jokinen e Nathan Horton) chiudono la pratica Devils.

Phoenix – Nashville: 6-3 (1-0; 2-1; 2-2)

Pronto riscatto di Phoenix dopo la sconfitta dell’altro giorno. Nashville non riesce ad arginare gli avversari e soccombe con un referto finale forse troppo pesante.
Certo è che i Predators sono Bonk dipendenti ma da solo il giocatore ceco non può fare tutto.

Mer 10 ott 2007

Rangers – Islanders: 1-2 (0-1;1-1;0-0)

L’evento hockeystico della grande mela vede la vittoria degli Islanders grazie al gol di Bryan Berard al 13’56" del secondo periodo.
I Rangers soffrono in fase offensiva non riuscendo a concretizzare il maggiore volume di fuoco dei suoi attaccanti in modo particolare nel secondo e terzo periodo dove il predominio territoriale non ha portato al gol sperato. Ottima comunque la prova del golie degli Islanders che chiude il match con una percentuale di .973.

Senators – Thrashers: 3-1 (1-1; 0-0; 2-0)

Tutto accade nell’ultimo drittel, Kovalchuk e compagni si devono arrendere al minuto 1’42" quando Antoine Vermette azzecca la conclusione giusta per il raddoppio.
Chiude il conto poco dopo Joseph Corvo al settimo in power play. Partita comunque non facile per Ottawa che si aggiudica il quarto incontro su quattro gare, migliore prestazione della Lega.

Coyotes – Blue Jackets: 0-3 (0-1; 0-1; 0-1)

Tre goals in tre periodi e la gabbia chiusa a chiave da Le Claire, questa è la chiave del successo di Columbus.
Nel primo drittel è Manny Malhotra ad aprire le danze seguito in quello centrale dal "varesotto" Jason Chimera.
Il conto viene chiuso da Jared Boll in una serata disastrosa per i Coyotes alla seconda uscita stagionale.

Canadiens – Penguins: 3-2 (0-0; 2-1; 1-1)

Prima vittoria per Montreal nella stagione 2007/08 e per arrivarci serve tutta l’esperienza di Koivu e compagni.
Primo periodo a gabbie inviolate e nel secondo è Pittsburgh a passare avanti grazie ad un gol in superiorità di Ryan Whitney. Il pareggio canadese è ad opera di Tomas Plekanec sempre in power play ed il raddoppio arriva al 17’00" dalla stecca di Alex Kovalev.
Nell’ultimo drittel è ancora Montreal ad andare a segno con Andrei Markov e a nulla seerve il secondo gol di Pittsburgh.

Panthers – Lightning: 1-2 (0-1;1-1;0-0)

E’ Chris Gratton la stella della serata grazie ai due goals che siglano il successo di Tampa. Di Ville Peltonen la marcatura di Florida durante il secondo periodo.

Flames – Red Wings: 2-4 (1-1; 1-2; 0-1)

Detroit si presenta in questo avvio di stagione come una delle squadre più in forma pronta a dire la sue per il resto della regoular season. La prova sta tutta nella partita di ieri notte dove Calgary è uscita sconfitta. Detroit può vantare un ottimo secondo periodo che è servito alla squadra americana per portare a casa il risultato finale anche se Calgary avrà dalla sua Kristian Huselius che ha siglato i due goals di Calgary.

Oilers – Wild: 0-2 (0-1; 0-1; 0-0)

Sembra che la strada verso la cima per Edmonton sia ancora lunga almeno a giudicare dalle prime partita di questa stagione. Nella notte Minnesota regola per 2 a 0 la squadra canadese che vanta un ottimo attacco ma anche una difesa colabrodo.

Sharks – Blackhawks: 2-1 (0-1; 1-0; 1-0)

Due goals in power play di Milan Michalek portano alla vittoria San Jose nei confronti di Chicago che raccoglie solo nel primo periodo il gol speranza di Jonathan Toews.

Predators – Blues: 1-4 (0-2; 1-2; 0-0)

Nienta da fare per Nashville, i Blues regolano con facilità la squadra avversaria grazie ai primi due periodi. Milgiore per St. Louis è sicuramente Brad Boyes che sigla due dei questtro goals della serata.

Kings – Stars: 1-5 (0-1; 0-3; 1-1)

Los Angeles regge solo un tempo prima di crollare sotto il martello texano.
Niklas Hagman sigla i primi due goals per le "stelle" – il primo in inferiorità – seguito poi da Antti Miettinen, Mike Ribeiro e Joel Lundqvist. Di Calder l’unica marcatura per i Kings.

Bruins – Ducks: 1-2 (1-0; 0-1; 0-1)

Calma e sangue freddo; Anaheim c’è e lo dimostra contro i Bruins.
Subito sotto durante il secondo minuto (Chuck Kobasew) i Ducks pareggiano nel secondo con Ryan Getzlaf e chiudono il match grazie a Beauchemin nell’ultimo periodo.

Flyers – Canucks: 8-2 (4-1; 3-1; 1-0)

Pesantissima sconfitta di Vancouver che deve incassare ben otto marcature che può essere giustificata solo dal fatto che la stagione è appena iniziata.
Poco si può dire di una partita iniziata con un parziale di 4 a 1 a favore dei Flyers.

Ultime notizie
error: Content is protected !!