Le Api Assassine a Como per vincere

Le Api Assassine a Como per vincere

Domenica 14 ottbre alle 18,30 , presso lo stadio del ghiaccio di Como inizia ufficialmente il campionato nazionale di serie C per i KillerBees hockey Varese.
Molte le novità questa edizione del campionato che prevede una prima fase regionale per poi approdare alle finali nazionali con le squadre qualificate negli gironi regionali.

“L’ingresso dei gironi regionali – spiega Marta Bianchi, presidentessa della squadra varesina – è indubbiamente un passo in avanti nella gestione e nella programmazione della stagione. La creazione di leghe regionali permetterà a tutte le squadre coinvolte di gestire nel migliore dei modi tutte le risorse , comprese quelle finanziarie ed aumenterà sicuramente l’interesse per le fasi finali quando andremo ad incontrare le migliori formazioni nazionali del campionato”

Una formula studiata dalla stessa Federazione Nazionale , dai Comitati Regionali e dai rappresentanti delle società che hanno portato l’ingresso di nuovi sponsor che scommettono sul successo di questo campionato e ovviamente delle Api Assassine.

“Il nostro main sponsor per la stagione 2007/2008 sarà il Centro Commerciale Campo dei Fiori di Gavirate – dichiara Daniele Coppa resp. Relazioni esterni -con cui abbiamo avviato un forte collaborazione di promozione del nostro sport e della nostra squadra. Saremo coinvolti con i nostri giocatori in eventi ed iniziative pubblicitarie percorrendo una nuova strada atta ad aumentare l’interesse della città verso il campionato.”

Nella prima fase i KilleBees affronteranno le squadre del Como , i rinati Diavoli Rossoneri, la Tecnochem di Bergamo, le tre formazioni di Milano (Cus, Ambrosiana e Black Angels), il Bergamo ed i detentori del titolo della passata stagione il Chiavenna.

“ Sara un campionato interessante – spiega Frank Odino – soprattutto per la formula struttrurata nelle due fasi (qualificazione e finali) che riprende il concetto dei campionati esteri. La squadra si è rinforzata rispetto allo scorso anno , l’arrivo di Rick “The Rock” Asseltine darà maggiore sicurezza al reparto difensivo”

La prima partita è da non perdere, una classica densa di significati che superano gli aspetti sportivi. Varese andrà “ospite dei lariani che hanno rimediato l’anno scorso due sconfitte nella regular season.

“ La squadra – dice Jack Colombo , attaccante del Como – si è rinforzata molto rispetto alla scorsa stagione. Abbiamo nuovi giocatori provenienti dalla serie C under 26 che faranno la differenza.”

Massimo riserbo tra le fila varesine sulla composizione delle linee, visto l’arrivo di 5 nuovi giocatori. Nel corso delle scorse settimane si è lavorato molto sul creare gli automatismi tra i giocatori che dovranno essere migliorati durante il campionato.

“Sono partiti diversi giocatori – dichiara Galli – rispetto allo scorso anno per differenti motivi. Ho iniziato ad allenarmi con la squadra lo scorso anno e ho accettato di farne parte per la serietà degli obiettivi pianificati dalla dirigenza. Sono contento di esordire a Como con la sicurezza di poter vincere e convincere.”

Le amichevoli disputate contro i Cechi ed in particolare contro in Mastini di Teo Malfatti hanno lasciato qualche dubbio sulla tenuta atletica della squadra che appare in ritardo di preparazione.

“Indubbiamente – aggiunge Cesarini – i ritardi legati all’apertura del palaghiaccio ci hanno condizionato più dal punto di vista della programmazione della stagione che sulla preparazione atletica. Siamo in ritardo e non abbiamo le gambe per tenere un ritmo alto tuta la partita , ma la differenza la farà in ogni caso la disciplina che avremo in campo. L’anno scorso abbiamo rimediato una enormità di penalità che alla fine ci hanno portato al terzo posto in campionato.”

Domenica quindi sarà importantissimo vincere e dimostrare di essere cresciuti dal punto di vista mentale.

Calendario Stagione 2007/2008 – prima fase

Como –Varese (a.14/10 18,30 – r. 2/12 19,30)
Devils milano – Varese (a.21/10 20,30 – r. 10/02 19,30)
Techochem Bergamo – Varese (a. 28/10 19,15 – r.20/01 19,30)
Milano – Varese (a. 4/11 18,45 – r. 17/02 19,30)
Cus Milano – Varese (a. 11/11 12,00 – r. 24/02 19,30)
Varese – Black angels (a. 18/11 19,30 – r. 13/01 19,30)
Bergamo – Varese (a. 25/11 18,45 – r. 06/01 19,30)
Varese _ Chiavenna (a. 16/12 19,30 – r. 03/02 19,45)

comunicato stampa

Ultime notizie
error: Content is protected !!