Nona giornata: al Servette il big-match

Nona giornata: al Servette il big-match

di Matteo P.

Servette-Davos 3-2 (1-0,1-2,1-0)

Nel big-match che valeva il primo posto ottima prova di carattere della squadra di casa che, alla distanza, doma un Davos apparso troppo nervoso (72 minuti di penalità contro i grigionesi). La rete decisiva è stata messa a segno da Igor Fedulov a poco più di tre minuti dal termine.

Lugano-Langnau 5-4 ds (2-2,1-2,1-0,1-0)

Partita ricca di reti quella andata in scena alla Resega, con i padroni di casa che fanno sia il bello che il cattivo tempo. Bello, quando in poco più di 5 minuti si portano già sul 2-0, brutto quando accusano un blackout che porta gli ospiti a siglare 4 reti tra il 6’ minuto e il 27’. Partita finita? Assolutamente no. Gli uomini di Zanatta infatti non si danno per vinti e alla fine di una lunga rincorsa acciuffano con Tremblay il punto del 4-4 (mancavano solo 30 secondi alla terza sirena). Si andava così all’overtime, con Julien Vauclair lesto ad approdittare di un suggerimento di Hentunen e a regalare così la vittoria ai suoi (dopo soli 25 secondi di supplementare).

Zugo-Berna 3-2 (1-1,1-0,1-1)

Partita molto tirata quella andata in scena alla Herti di Zugo. Alla fine a spuntarla sono i padroni di casa che regolano gli avversari con il punto di Casutt al 46:19. Se manterrà questo ruolino di marcia, lo Zugo potrà dare fastidio a molti nella prossima primavera.

Friborgo-Kloten 3-1 (1-0,1-1,1-0)

Continua il momento no degli aviatori che incamerano un’ulteriore sconfitta a Friborgo. Se sulle rive della Limmat quindi si piange, su quelle della Sarine si… ride, per una formazione finalmente tornata su buoni livelli. Il Kloten ne siamo certi si riprenderà, mentre il Friborgo sembra avere quest’anno le carte in regola per centrare la qualifica ai Playoff.

Rapperswil-Zurigo 4-3 (1-2,2-0,1-1)

Torna alla vittoria il Rapperswil mentre è di nuovo buio pesto per gli uomini di Kreis. A dispetto del punteggio finale, la partenza è stata tutta degli ospiti che, al 15’, si trovavano già sul 2-0. Da lì in poi è risorto dalle sue ceneri il Rapperswil che lemme lemme si è issato fin sul 3-2 (risultato che è anche il parziale dopo i primi due tempi). Nel terzo periodo, all’iniziale pareggio di MacLean, i sangallesi hanno risposto con la rete dell’ex Zurigo Helfenstein, che fissava così il punteggio sul definitivo 4-3.

Basilea-Ambrì 2-3 ds (1-0,1-1,0-1,0-1)

Il posticipo della nona giornata sorride all’Ambrì, che incamera così due importantissimi punti per la propria classifica. E dire che la partita non era iniziata nel migliore dei modi per i leventinesi, costretti fin dal primo minuto a rincorrere l’avversario. Il Basilea infatti si è portato immediatamente in vantaggio con Sarault e ha poi raddoppiato al 26:42 con l’ex Lugano Maneluk. Da li in poi è iniziata però la riscossa degli uomini di Tlacil, culminata dapprima con la rete di Domenichelli e successivamente con il punto di Tallarini. Si andava così al supplementare, con di nuovo il numero #17 biancoblu ad insaccare il puck che valeva la vittoria.

Ultime notizie
error: Content is protected !!