All Stars Piemonte-Vipiteno Broncos 5-2

All Stars Piemonte-Vipiteno Broncos 5-2

di Francesco Seren Rosso

Seconda giornata del campionato di serie A2 ed a Torino sono di fronte l’All Stars Piemonte che vuole confermarsi dopo la vittoria contro il Valpellice mentre il Vipiteno vuole rifarsi dopo la sconfitta interna per 3-1 partita contro l’Egna.
Le prime fasi della partita sono senza occasioni degne di nota, e la prima conclusione pericolosa arriva al sesto ad opera di Gschliesser che impegna Bobba. tra il 6’09" ed il 6’14" vengono assegnati due penalità al Vipiteno, rispettivamente a Landolt e Scardoni, ed al 7’04" l’All Stars passa in vantaggio: scambio perfetto da sinistra a destra tra Marchetti, Harrington e Bohacek con passaggio di quest’ultimo per Bortot che non deve far altro che depositare il disco alle spalle di Baur. All’ottavo è ancora l’All Stars a farsi pericolo, ma il tiro di Lo Presti è parato. Al 9’24" sono gli ospiti ad essere in powerplay ma non sfruttano l’occasione. Al diciassettesimo bella combinazione tra Selleke ed Harrington il cui tiro al volo è parato. Un minuto dopo sono ancora i padroni di casa a rendersi pericolosi con Harrington che da dietro porta trova Traversa la cui conlusione è troppo sul portiere.

Il secondo periodo inizia con gli ospiti all’attacco ed al secondo Bobba è superlativo sulle conclusioni di Stofner e Rainer, ma al 3’50" i Broncos pareggiano col il tiro dalla blu di Di Masi che batte Bobba tra i gambali. L’All Stars reagisce ed al settimo Bohacek impegna Baur. Un minuto dopo i padroni di casa ripassano in vantaggio: discesa di Bortot sulla sinistra, passaggio per Harrington che a due passi dalla porta ha tempo di controllare e battere Baur. Passano circa novanta secondi ed è ancora gol dei padroni di casa: tiro di Bohacek fuori, il disco batte sulla sponda e rientra nello slot dove il più veloce è Lo Presti che insacca. Gli ospiti accusano il colpo e si fanno rivedere in avanti al quattordicesimo con Sottsas, ma Bobba blocca in due tempi. Al 17’35", in powerplay, il Vipiteno riapre la partita con Cardini che raccoglie un passaggio di Pichler e realizza dopo che il suo primo tiro era stato parato.

Il terzo periodo inizia col quarto gol dei padroni di casa, ad opera di Peruzzo che lascia partire un preciso tiro dalla destra che si insacca nel sette sul secondo palo. E’ in pratica la rete che chiude la gara, ma l’All Stars arrotonda ulteriormente il punteggio grazie a Bohacek che tira di prima intenzione un disco vagante nel terzo avversario. Non succede più nulla e l’All Stars Piemonte può così festeggaire la seconda vittoria consecutiva ed il primato solitario in classifica.

Ultime notizie
error: Content is protected !!