Recap

Recap

Mer 3 Ott 2007
Canadiens – Hurricanes 3 – 2 OT (1-1 0-0 1-1 1-0)
Partita entusiasmante, a tratti senza respiro, con i portieri senza distinzione di sorta, protagonisti di una serata stellare. La differenza la fa il powerplay Montreal e Koivu che sfrutta il PP in overtime e marca la doppietta.

Ducks – Red Wings 2-3 SO (0-1 2-0 0-1 0-0)
Nel rematch della western conference final Detroit si prende la rivincita e grazie alla freddezza di Hudler e alla classe cristallina di Hasek chiude agli shootout i conti con i Ducks reduci dalla trasferta londinese. Inutile la buona serata di Bertuzzi che segna il suo primo gol con la franchigia californiana.

Senators – Maple Leafs 4-3 OT (2-2 0-1 1-0 1-0)
Il derby canadese non tradisce le attese e si rivela partita molto rude, il più tarantolato sembra Redden che si infila in un paio di risse uscendone anche insanguinato. Nonostante un Antropov che pare rigenerato, la sfida viene decisa in OT da un Heatley più cinico che mai che prima pareggia e poi segna il gol partita.

Stars – Avalanche 3-4 (0-1 2-3 1-0)
In una sfida che ha profumo di playoff, non sono i nuovi acquisti a brillare, ma il giovane rampante Paul Stastny che, ben assistito dai compagni di linea, affossa la partita nei primi due terzi con il suo primo hat-trick stagionale. Il tentativo di rimonta texano si arena ad una rete dal traguardo consegnando l’unico match terminato in tempi regolamentari.

Gio 4 Ott 2007
Panthers – Rangers 2-5 (0-1 2-0 0-4)
Buon debutto casalingo dei Rangers davanti al pubblico dell’ MSG con il primo gol in maglia Rangers dell’ex Sabres Drury.Le Blueshirts vincono in rimonta dopo aver chiuso il secondo periodo sotto per 2-1.

Maple Leafs – Senators 2-3 (0-1 2-1 0-1)
La battaglia dell’Ontario vede vincitori i Senators che battono i Leafs con il punteggio di 3-2;in evidenza capitan Alfredsson autore di una doppietta e Gerber con 41 salvataggi.Di Sundin e Stajan le segnature per i Leafs.
Partita molto rude con tantissime penalità da una parte e dall’altra.

Devils – Lightning 1-3 (1-0 0-1 0-2)
I Lightning si aggiudicano il match contro New Jersey grazie alle realizzazioni di Lecavalier (per lui due reti) e Prospal mentre per i Devils a segno Gionta per il momentaneo vantaggio della compagine di East Rutherford.

Avalanche – Predators 0-4 (0-2 0-1 0-1)
Prima gara della stagione per Nashville e vittoria convincente con un punteggio che non lascia spazio a repliche.In evidenza tra i Predators il capitano Arnott autore di 2 reti e un assist e il goalie Mason che grazie a 35 salvataggi mette in carniere il primo shutout della stagione.Nota negativa della serata l’infortunio alla gamba occorso nel primo periodo al giocatore dei Preds Shea Webber, non rientrato sul ghiaccio.

Blackhawks – Wild 0-1 (0-0 0-2 0-0)
Partita avara di segnature quella dell’ Xcel Center tra i Wild ed i Blackhawks.L’unica marcatura dela serata porta la firma di Bouchard nel secondo periodo.Ci pensa poi Backstrom a mettere in casaforte il risultato con 27 salvataggi e uno shutout che vale la vittoria.

Sharks – Oilers 2-3 (0-0 0-0 2-2 0-0 0-1 SO)
Si risolve ai tiri di rigore il match tra Sharks e Oilers al Rexall Place dopo che tempi regolamentari e Overtime erano terminati sul punteggio di 2-2.Primi due tempi che terminano senza segnature mentre i 4 gol sono messi a segno tutti nel 3o periodo.Di Stoll il rigore decisivo per Edmonton.

Blues – Coyotes 2-3 (0-0 0-1 2-2)
Inizia col piede giusto la stagione della franchigia di Coach Gretzky che si aggiudica il match con i Blues grazie ai gol di Ballard, York e Winnik;a nulla valgono i due gol messi a segno da Keith Tkachuk e Boyes nell’ ultimo periodo.

Flyers – Flames 3-2 (2-0 0-1 1-1)
A giudicare dal rendimento nella prima partita l’acquisto, da parte di Philly, di Briere è stata una mossa azzeccata: due i suoi gol compreso il game winning goal con 1’48" ancora da giocare nel terzo periodo; a nulla valgono i due gol messi a segno per Calgary da Langkow (da rimarcare i anche i due assist di Phaneuf.

Ultime notizie
error: Content is protected !!