Presentazione dell’HC Tecnochem Bergamo

Presentazione dell’HC Tecnochem Bergamo

I primi allenamenti sono cominciati e grazie anche alla simpatia e alla attenta (e non discutibile) supervisione tecnica di Pierangelo Ciocca, storico giocatore che ha sempre speso molto per l’hockey bergamasco, i primi vagiti di una neonata tecnochem bergamo versione 2007 sono riecheggiati nell’aria fredda del palazzo di Zanica. All’interno dello spogliatoio, grazie anche ai nuovi innesti , si respirano sensazioni positive per la stagione che sta per cominciare… Si attendono con pazienza gli ultimi atleti che presto calcheranno il ghiaccio (Nick Ciccilano momentaneamente fermo per una fastidiosa lussazione alla spalla e Oreste che concluderà i suoi impegni con la fine di settembre) che daranno ulteriore apporto al gruppo… I bianco-azzurri di Zanica sono fiduciosi in un buon piazzamento per la stagione che a breve (14 Ottobre contro i cugini Milanesi dell’H.C. Ambrosiana la prima gara) comincerà, speranze che si concretizzano nelle asserzioni dell’allenatore giocatore Ciocca che ha dichiarato "Puntiamo ad un piazzamento nei primi tre posti …" un in bocca al lupo a tutti allora per la fase di preparazione fisica ….

Per la stagione in corso queste saranno le squadre con cui dovremo confrontarci:
CUS Milano Hockey
H.c. Chiavenna
Hockey Club Bergamo
Ice sport Varese
Hockey Club Diavoli
H.c. Black Angels
H.c. Ambrosiana Brancamenta
H.c. Casate 2000

Quello che immediatamente salta agli occhi è che questo sarà sostanzialmente un campionato omogeneo come forze in campo che probabilmente dopo le prime giornate si dividerà sostanzialmente in due gruppi (mia opinione personale).

Da un lato ci saranno Chiavenna (detentrice del titolo di C1) Varese Ambrosiana e Bergamo (con il fortissimo trio di francesi … che l’anno scorso avevano suscitato non poche polemiche e discussioni riguardo alla legittimita’ dello schieramento degli stessi). Poche o nulle le notizie sull’H.c. Casate 2000 allenato da Massimo Martinelli e con parecchi rinforzi provenienti dall’hockey in line ….

Dall’altra parte, a cercare di vendere cara la pelle le "neo-promosse" dalla C2 amatoriale dello scorso anno, con opportuni rinforzi H.c.Black Angels Milano, H.c. Diavoli, CUS Milano Hockey e H.c. Tecnochem Bergamo.

Le reali forze in campo in realtà non si conoscono perché poche sono state le uscite delle squadre in amichevole (solo i Black angels in fase di assestamento hanno rimediato 4 sconfitte in un torneo al Cotta Morandini di Torrepellice con squadre del girone nord ovest di C).

Speriamo di poter essere una buona wild card per formazioni collaudate e rodate come i cugini dell’H.c. Chiavenna e di poterli sorprendere con buone prestazioni.

A tutti comunque … in bocca al Lupo …(e okkio che morde)

M. Favaro
http://web.tiscali.it/h.c.tecnochembergamo/

Ultime notizie
error: Content is protected !!