Un HC Egna affaticato incassa la prima sconfitta stagionale

Un HC Egna affaticato incassa la prima sconfitta stagionale

comunicato ufficiale

Nella settima gara stagionale, l’HC Egna Krombacher incassa la sua prima sconfitta. 24 ore dopo la bella vittoria contro l’HC Appiano, le oche selvagge devono arrendersi per 2-4 all’HC Caldaro ma preservano le speranze di vincere per la prima volta nella storia di questo memorial il trofeo Pepi Pichler. Le reti dell’HC Egna sono state segnate da Stefan Vill e Jiri Lala. Soltanto il portiere Andreas Bernard è riuscito a convincere in questa serata poco felice. Nella serata di oggi, con inizio alle ore 19.30, il memorial Pepi Pichler si concluderà con il derby d’Oltradige tra Appiano e Caldaro. Con una vittoria dell’Appiano con meno di quattro reti di scarto, l’HC Egna risulterà vincitore di questa edizione del torneo.

Solo nei primi minuti di gioco l’HC Egna è riuscito a tener testa al ritmo forsennato dell’HC Caldaro. Dopo aver sprecato parecchi minuti di superiorità, le oche selvagge hanno subito la prima rete ad opera di Matthias Eisenstecken con un tiro dalla blu in situazione di superiorità per il Caldaro (6.25). L’HC Egna, che è apparso subito affaticato fisicamente e mentalmente dopo il grande sforzo sostenuto il giorno prima, non è mai riuscito ad entrare in partita, ma è ugualmente riuscito a pareggiare in superiorità al 17.08 con una rete di Stefan Vill. Il pareggio, però, è resistito soltanto 17 secondi e dopo uno svarione difensivo Felderer ha nuovamente riportato in vantaggio il Caldaro.

Il secondo periodo è iniziato sulla falsariga del primo, con l’HC Caldaro che ha macinato gioco ed ha messo alle corde l’Egna. Al 36.26 Troy Barnes ha sfruttato un’altra superiorità per portare sul 3-1 il risultato e nel terzo periodo Armin Ambach ha aumentato il bottino con la quarta rete in superiortà della serata. A siglare l’importantissima seconda rete dell’HC Egna, ci ha pensato Jiri Lala, che in doppia superiorità ha infilato Commisso da posizione angolata.

Gli incontri disputati:
Appiano – Egna 5-8
Egna – Caldaro 2-4
Caldaro – Appiano (do. 23.09 – 19.30 h)

La classifica provvisoria:
Caldaro 3 punti (+2)
Egna 3 punti (+1)
Appiano 3 punti (-3)

Ultime notizie
error: Content is protected !!