Pubblicati i calendari dell’Under 26

Pubblicati i calendari dell’Under 26

Sul sito del comitato veneto FISG sono stati resi pubblici i calendari ufficiali del girone A e del girone B della "C" Under26 2007/2008, insieme a quelli dell’Under19 e dell’Under16 (dove spicca una formazione di Pontebba).
Del Girone A faranno parte ASV Prad, EV Bozen 84, HC Bressanone Brixen, HC Varese, SC Auer Ora, SC Laces Vinschgau, SSV Leifers e SV Kaltern.
Il girone B sarà composto da WSG Stilfes, Hockey Club Trento, Alleghe Hockey, AS Hockey Pergine, HC Feltreghiaccio, Nuovo Fiemme 97 HC e HC Toblach Dobbiaco.
Rispetto allo scorso campionato Under26, quindi, non ci sono più HCJ Milano Vipers, HC Como e SG Male’ Val di Sole (che parteciperà al Girone di C del Nord-Est), "rimpiazzate" dall’HC Varese (farm team dei Milano Vipers di A1) e dall’Hockey Club Trento.
La prima fase del campionato prevede un girone di andata (dal 14-10 al 18-11) e ritorno (dal 25-11 al 30-12).
Di seguito (dal 06-01 al 24-02) le prime 4 squadre di un girone sfideranno le prime 4 dell’altro in un girone andata/ritorno detto Gruppo 1, mentre le classificate dal quinto all’ottavo posto dei due gironi si sfideranno in maniera analoga nel Gruppo 2. La classifica di questa seconda fase vedrà conservati i punti di ogni squadra conquistati negli scontri diretti.
La prima e la seconda classificata del Gruppo 2 si scontreranno in una finale secca per vincere la Coppa del Presidente e la promozione nel Girone A del prossimo campionato, mentre l’ultima squadra del Girone A sarà costretta a partecipare al Girone B del campionato Under26 successivo.
Ai vertici, nel frattempo, le prime 4 del Gruppo 1 si sfideranno nel fine-settimana dell’8-9 Marzo, in località ancora da definire, per l’assegnazione del titolo di Campioni Serie C Under26 2007/2008.

Daniele Gobbi

Ultime notizie
error: Content is protected !!