Una settimana al via!

Una settimana al via!

di Emanuele Badessi

E’ questo il tempo che separa gli appassionati di tutto il mondo dal primo atto della stagione NHL 2007-2008 che, come noto, avra’ luogo, in forma di "home to home" sul ghiaccio della "O2 Arena" di Londra tra gli Anahaeim Ducks ,detentori della Stanley Cup, e i Los Angeles Kings.
Quella di quest’anno non sara’ la prima volta che la stagione avra’ la sua apertura fuori dalle piste nordamericane:gia’ nel 1997, 1998 e 2000 l’evento iniziale della corsa alla Stanley Cup si era svolto in Giappone con un gran successo di pubblico.
La kermesse sara’ visibile in diretta televisiva in 110 paesi che potranno gustarsi due match che si annunciano molto intensi anche per la rivalita’ sportiva che anima le due franchigie, entrambe provenienti dal sud della California.

"E’ un grande onore per noi essere stati scelti per giocare nel primo match di regular season in europa" ha dichiarato il GM di Anaheim Brian Burke mentre il governor dei Kings Timothy J. Leiweke ha affermato:"questo e’ un’evento storico per i Kings, la NHL e la O2 Arena (Leiweke e’ anche CEO dell’AEG, compagnia, associata con i Kings, proprietaria dell’arena londinese).La rivalita’ tra Kings e Ducks ha procurato tantissimo spettacolo in questi anni in California; la Premiere NHL in Inghilterra portera’ questo spettacolo a un livello senza precedenti.

Percio’ tutti pronti al primo ingaggio della stagione!

Di seguito il programma della kermesse inglese (tra parentesi i canali per la copertura televisiva):

Sabato 29 Settembre:
17:00 GMT (ore 18 in Italia) Anaheim Ducks Vs Los Angeles Kings (CBC, HDNet, FSN West)

Domenica 30 Settembre:
17:00 GMT (ore 18 in Italia) Los Angeles Kings Vs Anaheim Ducks (Versus, NHL Network)

(per le dichiarazioni: NHL)

Ultime notizie
error: Content is protected !!