Le aquile escono a testa alta

Le aquile escono a testa alta

comunicato stampa

Pontebba, 19 settembre 2007 – È finita 3 a 2 per gli Scoiattoli l’amichevole tra la formazione della SG Cortina de Vilmont e la SGP Generali Aquile FVG, con il Pontebba che in formazione rimaneggiata – coach Vassilyev deve ancora fare a meno degli attesissimi Cooper e Cavanaugh e degli acciaccati Betti, Lefebvre, Lutz e Stampfer – e senza giocare il miglior hockey, riesce comunque a tenere testa ai Campioni d’Italia.

Nel primo tempo la nostra formazione subisce un po’ il gioco dei cortinesi che ci tengono a fare bella figura davanti al pubblico amico desideroso di veder confermato quantro di buono visto nell’incontro amichevole contro il Villach, e gli assalti portano subito al gol. Passano solo 2’12" e il Cortina è già avanti con Kiki Timpone servito da Matt Smith. Nonostante la rete subita a freddo, le Generali Aquile FVG cominciano a farsi sempre più pericolose e giungono al pareggio all’8’08" con David Burgess che riesce a finalizzare al meglio l’assist di Jan Jas.

Nel secondo periodo è ancora il Cortina a fare la partita mentre il Pontebba non riesce quasi mai a entrare in partita. È il momento più difficile per i nostri, caricati anche di penalità tra cui un 10+2 ai danni di Jas per carica da tergo. Nonostante tutto, il team di Gossellin fatica e non poco a trovare il bandolo della matassa. Il tempo scorre con Carpano bravo a sventare alcune azioni pericolose. Il nostro numero uno, però, poco o nulla può al 36’59" sull’azione portata avanti da Timpone che si conclude in rete grazie a Nick Deschenes.

Nell’ultimo periodo torna fuori il carattere dei nostri ragazzi che non si danno mai per vinti. I tentativi di pareggiare portano i loro frutti al 49’09" quando Nick Romano sfrutta alla grande il power play e spedisce il disco alle spalle del goalie ampezzano. La partita si trascina avanti quasi fino alla fine e proprio mentre tutto fa pensare che il pareggio debba essere il risultato definitivo, ecco che ci si mette anche la sfortuna a punire le Generali Aquile FVG. È ancora Deschenes che al 58’07" scaglia il disco verso la gabbia di Carpano. Uno strano rimbalzo proprio davanti al portiere modifica la traiettoria del puck che scavalca il numero 55 gialloblu fissando il punteggio sul 3 a 2.

Nonostante la sconfitta e il black out patito nel secondo periodo, è un risultato da considerarsi tutto sommato positivo per Pontebba che sabato alle 20.30 tra le mura amiche affronteranno la squadra slovena dell’HK Triglav Kranj. In palio c’è un posto nella finale del torneo internazionale "Claudio Vuerich" e le Aquile vogliono esserci.
SG Cortina de Vilmont – Generali Aquile FVG 3:2 (1:1, 1:0, 1:1)

Reti: 2’12” Timpone (CO); 8’04” Burgess (GA); 38’07” Deschenes (CO); 49’09” Romano (GA); 57’19” Deschenes (CO)

Generali Aquile FVG: Carpano, Dell’Olio, Ambrosi, Armani, Eronen, Hecl, Aquino, Burgess, Ciresa, Demetz, Jas, Margoni, Rigoni, Romano, Vernaccini
Coach: Michkail Vassilyev

SG Cortina de Vilmont: Maund, Valle Da Rin, Zandonella, Byment, Wedderburn, Mulick, Da Corte, Smith, Timpone, Chelodi, De Bettin, Adami, Moser, Alberti, Deschenes, Brandin Cote, Menardi
Coach: Rich Gossellin

Arbitri: Pianezze (De Toni, Soia)

Ultime notizie
error: Content is protected !!