Vittoria per le Generali Aquile FVG nella prima amichevole precampionato

Vittoria per le Generali Aquile FVG nella prima amichevole precampionato

Comunicato stampa

La prima amichevole precampionato sorride alle Generali Aquile FVG che superano l’All Stars Piemonte di Torino con un perentorio 6 a 1

Le Generali Aquile FVG superano l’All Stars Piemonte di Torino con un perentorio 6 a 1

La presentazione ufficiale della squadra di coach Vassilyev è coincisa con la vittoria della prima amichevole in vista dell’inizio della stagione 2007/2008. A incrociare le stecche le Generali Aquile FVG e la formazione di Torino dell’All Stars Piemonte impegnata nel campionato di A2 tra le cui fila aveva un po’ di Pontebba vista la presenza tra i giocatori dell’ex Daniel Peruzzo e tra i dirigenti di Gianluca Canei portiere della straordinaria promozione in A1.

Fin dalle prime battute si vede quale sarà il filo conduttore della partita con le Generali Aquile FVG all’attacco, smaniose di rifarsi dopo le due sconfitte patite in Euroregione, e l’All Stars Piemonte chiuso in difesa nel tentativo di colpire di rimessa.

Nel primo tempo, però, solo qualche brivido per Federico Bobba che risponde alla grande sui tentativi portati prima da Jas e poi da Aquino e si supera per dire di no ancora ad Aquino ben servito da Lefebvre. La risposta delle stelle piemontesi sono nelle stecche di Sellenke e di Traversa che, però, non impensieriscono troppo Carpano. Le occasioni più ghiotte giungono alla fine del tempo quando il goalie di Torino prima salva una conclusione sottoporta di Lefevbre e poi vede uscire di un soffio un gran tiro di Aquino.

Nel secondo tempo l’All Stars Piemonte sembra in grado di prendere e misure alla squadra di Pontebba che lascia sfogare il team di Varotto e poi riprende in mano il gioco. Al 23’06" una ribattuta sotto porta dopo un tiro di Ciresa fa gridare al gol, ma il disco si infrange sul palo con Bobba battuto. L’appuntamento con la rete è solo rimandato di qualche minuto: al 29’13" dopo un’azione insistita nel terzo piemontese Nick Romano mette alle spalle di Bobba su assist di Aquino e Armani. Le Generali potrebbero subito raddoppiare, ma Margoni a tu per tu con il portiere avversario si fa ipnotizzare. Risponde al 32’23" l’All Stars con un contropiede di Traversa che però mette fuori. Le Aquile continuano a crescere e al 33’59" giunge il raddoppio di Ciresa su assist di Margoni e Hecl.

Il terzo drittel è molto più emozionante con le squadre che si affrontano a viso aperto. La prima occasione è per gli ospiti con Bohacek che al 41’32" impegna Carpano con un tiro da fuori, poi è ancora un monologo pontebbano con gli uomini di Vassilyev che vanno a segno quattro volte in nove minuti. A far partire la girandola di reti è Aquino al 44’44" che sfrutta una bella azione di Eronen e Lefebvre. Il 4:0 è merito ancora di Ciresa che al 48’55" infila sotto le gambe Bobba dopo aver ricevuto il disco da Armani e dal neo arrivato Burgess. Neanche il tempo di ripartire e i tifosi di casa esultano ancora. Al 49’14", infatti, per Jas – liberissimo – è un gioco da ragazzi infilare per la quinta volta il portiere torinese. Bellissimo il sesto gol delle Aquile nato da un veloce scambio tra Luca Rigoni e Romano. Il disco giunge a Jas che sigla una doppietta con un pallonetto. A quel punto l’All Stars si lancia in avanti alla disperata ricerca della rete della bandiera che giunge al 53’16" con il più classico dei gol dell’ex. È, infatti, Peruzzo assistito da Bohacek e Fabio Rigoni che rende meno amara la sconfitta della sua squadra.

Generali Aquile FVG-All Stars Piemonte Torino 6:1 (0:0, 2:0, 4:1)

Reti: 29’13" Romano (GA); 33’59" Ciresa (GA); 44’44" Aquno (GA); 48’55" Ciresa (GA); 49’14" Jas (GA); 53’16" Jas (GA); 54’48" Peruzzo (ASP)

Generali Aquile FVG: Carpano, Dell’Olio, Ambrosi, Hecl, Armani, Eronen, Jas, Romano, Lefebvre, Burgess, Ciresa, Margoni, Demetz, Aquino, Rigoni L., Vernaccini
Coach: Michail Vassilyev

All Stars Piemonte Torino: Bobba, Gabriele, Bohacek, Rigoni F., Marchetti, Falco, Pascal, Moro, Famà, Sangaletti, Lopresti, Peruzzo, Bortot, Selleke, Traversa, Covolo, Soravia, Stefanati, Di Fabio, Ricci
Coach: Roberto Varotto

Arbitri: Cassol (Bicoli, Grandini)

Note: 100 spettatori circa

Ultime notizie
error: Content is protected !!