Euroregione: Lubiana conquista la finale di Claut

Euroregione: Lubiana conquista la finale di Claut

Comunicato stampa

Gli sloveni vincono il proprio raggruppamento e si giocheranno il torneo in Valcellina il 16 settembre. Fassa saluta la competizione

ZM Olimpia Lubiana-Fassa Salumi Levoni: 3-1 (1-0, 1-0, 1-1).

RETI: pt 15’08” Tavzelj (L); st 18’08” Mudic (L); tt 10’02” Hocevar (L), 13’48” Schaafsma (F).
LUBIANA: Antonic, Boh; Ciglenecki, Groznik, Tavzelj, Cvetek, Pavlin, Loboda; Avgustincic, Music, Vedlin, Slak, Muric, Hocevar, Badiura, Basic, Mudic. Coach: Milan Dragan.
FASSA: Tragust, Faver; Ganz, Ceresa, Manfroi, Marchetti, Ovigton; Dantone, Iori, Locatin, Wotson, Felicetti, Sparber, Smulder, Schaafsma, Barber. Coach: Stefan Mair.
ARBITRI: Colcuc (Stella, Rebeschin)

Lubiana, con un gol per tempo, vola in finale. Gli sloveni, dopo la vittoria all’esordio con Pontebba, piegano a Feltre anche Fassa e conquistano così l’accesso alla finalissima di Claut in programma per domenica 16 settembre alle 17,30. In attesa di scoprire quale sarà l’avversaria, che uscirà dal raggruppamento B, i biancoverdi confermano la loro buona forma fisica (sono sul ghiaccio da prima degli italiani) e si candidano alla vittoria finale. La gara con Fassa ha messo in evidenza la superiorità attuale degli sloveni, che si stanno preparando al campionato della Lega austriaca e sono giunti a Feltre carichi di giovani. E a Claut potrebbero trovarsi contro i vicecampioni del Villach
Il match. Nelle battute iniziali prevale un sostanziale equilibrio con Fassa che propone, rispetto alla sera precedente, due nuovi innesti, Ovigton e Watson. La prima metà del tempo scorre veloce, senza grossi pericoli per Antonic e Tragust. Poi la sfida si anima. Al 11’57” Schaafsma, lanciato verso la porta avversaria, viene chiuso con tempismo da Antonic. Gli sloveni rispondono con un doppio tentativo di Tavzelj (14’40”), neutralizzato da Tragust. Ma è lo stesso Tavzelj poco dopo, al 15’08”, a mettere dentro il disco, assistito da Pavlin e Hocevar. Quest’ultimo ha la possibilità del raddoppio ma il disco scagliato con violenza va a colpire il palo (17’02”). Sul finire di tempo, errore difensivo dell’autore della rete slovena, ma Fassa non ne sa approfittare.
Il secondo periodo si apre con una conclusione insidiosa di Hocevar, respinta con prontezza da Trogust (3’30”). Il gioco poi passa nelle mani di Fassa che con grande combattività non ci sta ad essere sotto. Il disco buono capita però sulla stecca di Muric che spreca un’occasione d’oro da distanza ravvicinata (7’33”). Stessa sorte per il tentativo di Barber al 8’38” che non riesce a infila Atonic da due passi. Strepitoso lo steso portiere biancoverde al minuto 12’02”, quando sbarra per due volte la strada a Barber e Watson. Dal possibile pareggio al 2-0. La firma è di Mudic, che sfrutta l’assist di Basic e Vedlin e batte Tragust (18’08”). Nell’ultimo minuto, sloveni vicini al tris.
La terza frazione è più spigolosa, con diversi contrasti duri. Lubiana gestisce il vantaggio, senza accusare troppo i tentativi di Fassa di riaprire l’incontro. All’8’10” Augustinic serve bene Muric, ma Trogust ribatte. Il tris è nell’aria e arriva al 10’02” per merito di Hocevar che trasforma in oro l’assistenza di Muric e Tavzelj. Fassa salva però l’onore con Schaafsma al 13’48”, quando su assistenza di Marchetti e Smulders, mette a segno il disco del 3-1.
A fine gara il presidente di Eventi Sandro Sandrin ha consegnato una targa ricordo alla formazione del Fassa, che abbandona la competizione.
Per il gruppo B domani saranno in campo sul ghiaccio di Alleghe, ore 20,30, i padroni di casa che sfideranno i Milano Vipers molto attesi al debutto nella manifestazione.

Feltre, 13 settembre 2007

Euroregione Ice Hockey Challenge in cifre

Gruppo A: Generali FVG Pontebba, ZM Olimpija Ljubljana, Fassa Salumi Levoni
Gruppo B: Alleghe Tegola Canadese, Pasut VSV Villach, Milano Vipers.

I risultati del torneo:

GRUPPO B. VILLACH – sabato 8 settembre – ore 19.15
Pasut VSV Villach vs Alleghe Hockey Tegola Canadese 9-1

GRUPPO A. PONTEBBA – domenica 9 settembre – ore 17.30
Generali FVG Pontebba vs Olimpija Ljubljana 1-4

GRUPPO A. FELTRE – martedì 11 settembre – ore 20.30
SHC Fassa Salumi Levoni vs Generali FVG Pontebba 3-2

GRUPPO A. FELTRE – mercoledì 12 settembre – ore 20.30
Olimpija Ljubljana vs SHC Fassa Salumi Levoni 3-1

GRUPPO B. ALLEGHE – giovedì 13 settembre – ore 20.30
Alleghe Hockey Tegola Canadese vs HCJ Milano Vipers

GRUPPO B. CLAUT – sabato 15 settembre – ore 20.30
HCJ Milano Vipers vs Pasut VSV Villach

FINALE:
CLAUT – domenica 16 settembre – ore 17.30
Vincente A vs Vincente B

Classifica gruppo A: Lubiana p. 4, Fassa p. 2, Pontebba p. 0.

Classifica gruppo B: Villach p. 2, Alleghe p. 0, Milano p. 0.

Ultime notizie
error: Content is protected !!