Asiago: Seconda vittoria in amichevole contro l’Appiano.

Asiago: Seconda vittoria in amichevole contro l’Appiano.

La Emisfero Ipermercati Asiago soffre più del previsto ma riesce a vincere anche nella seconda amichevole contro l’Appiano.

Inizio di partita di chiara marca stellata che porta all’immediato goal di John Parco giunto al 2’. Di seguito l’Appiano comincia a giocare la propria partita e, dapprima raggiunge, per poi superare la formazione stellata capitalizzando due inferiorità con Matt Gorman e Hannes Holzl che hanno tramutato in rete due penalità inflitte rispettivamente a MacIsaac, all’esordio assoluto in giallorosso, e Plastino.

Nel secondo tempo gli stellati riprendono le redini del gioco e costruiscono la vittoria dell’incontro grazie Chris Stanley, nuovamente migliore in campo, che segna al 21’, 34’ ed al 39.59.

Nel terzo e conclusivo periodo l’Asiago si presente sul ghiaccio stanco e senza troppi stimoli: l’Appiano prende coraggio e segna al 52’ capitalizzando, con Matt Gorman, una penalità inflitta a capitan Parco.

Gli ultimi due minuti, complici due penalità inflitte a Borrelli e Stalney, e la decisione dell’Appiano di togliere il portiere vede le squadre affrontarsi in 6 contro 3: nulla da fare per gli altoatesini che trovano sulla propria strada un grande Bellissimo che salva letteralmente il risultato.

Il prossimo impegno della Emisfero Ipermercati Asiago è previsto per Sabato 15 Settembre: alle 18.00 si terrà la presentazione della squadra in piazza II° risorgimento mentre alle 20.30 gli stellati affronteranno il Valpellice all’Odegar.

Appiano – Asiago 3-4 (2-1, 0-3, 1-0)

Marcatori: 1.57 Parco (Robinson), 8.09 Gorman (Schatzer) in sup., 18.48 Holzl (Peyton) in sup., 20.44 Stanley (Testa), 34.37 Stanley in sup., 39.59 Stanley, 51.28 Gorman (Pichler) in sup.

Formazione Asiago: Bellissimo, Lobbia, Plastino, Robinson, Basso, MacIsaac, Loya, Testa, Rossi, Parco "C", Tessari N., Tessari M., Borrelli, Roffo, DeFrenza, Busa, Mosele, Strazzabosco, Benetti, Stanley.
All. Camazzola

Formazione Appiano: Gänsbacher, Pichler H., Pichler H., Siller, Schatzer, Peyton, Pichler A. "C", Gorfer, Fabris, Gorman, Martini, Hofer, Sommadossi, Perpmer, Hölzl, Ebner, Röggl, Tutzer, Barkman, Pichler.
All. Irwin

Arbitri: Mirrione (Niederegger, Lorengo)

Michele Berardi
Ufficio Stampa Asiago Hockey AS

Ultime notizie
error: Content is protected !!