Ritten Sport Renault Trucks – Toelzer Loewen 1-4

di Christopher

RITTNER BUAM – TOELZER LOEWEN 1:4 (1:2)(0:2)(0:0)

La prima uscita del nuovo Renon targato RENAULT TRUCKS finisce con una sconfitta ad opera del Bad Tölz squadra che milita nel campionato Oberliga tedesco. Il cammino degli ospiti é molto impressionante avendo giocato giá nove gare vincendole tutte e essendo sul ghiaccio giá da circa sei settimane. Gli ospiti subito in evidenza con Albanese che falisce solo di poco la prima marcatura in superioritá. Al 5'46" la prima rete ospite: in superiorità numerica Melchert lancia Mulloch che beffa il nuovo portiere del Renon Clautier con un tiro alto, l'estremo di casa non vede arrivare il disco che s´insacca in porta a causa di una papera colossale. Il raddoppio verso il decimo minuto, ancora in superiorità numerica Baindl libera all’altezza della linea blu Jan Phillipe Morin che beffa Clautier con una fucilata all'angolino sinistro del portiere. Poco dopo é il nuovo innesto Olson che lancia Scelfo ma il beniamino di casa sbaglia malamente. La replica dei padroni di casa avviene all’11'16" con Kaspars Astashenko che, in superiorità numerica, raccoglie il rebound di Shawn Mather siglando l’uno a due. Il primo terzo si conclude col vantaggio ospite per 1-2.

La partita si decide nel primo minuto della frazione centrale, i gialloneri in gol al 30'14" con Sandro Schoenberger prima e Florian Kirschbaumer 30'26" dopo. Sul primo goal la difesa non riesce a salvare, nel secondo il tiro di Kirschbaumer risulta imparabile per Clautier. La squadra di casa ci prova in diverse occasioni,ma ma difesa degli ospiti resiste molto bene. Il secondo drittel chiuso col meritato vantaggio ospite per 1-4.

Nella terza ed ultima frazione di gioco non succede granché; entrambe le formazioni protese in attacco senza nuove marcature. I Toelzer quasi sempre un passo in avanti.

Arbitri: Mirrione con Gamper e Tamiazzo

05'46" – 0:1 Mulloch Travis Jeams (Melchert Martin) PP1
09'38" – 0:2 Morin Jan Phillipe (Baindl Michael) PP1
11'16" – 1:2 Astashenko Kaspers (Mather Shawn,Bustreo Paolo) PP1
30'14" – 1:3 Schoenberger Sandro (Pfaff Michael)
30'26" – 1:4 Kirschbaumer Florian (Campbell Terry)