Hockey ceco in lutto

Hockey ceco in lutto

di Davide:

a poche ore dall’inizio della stagione regolare l’hovkey ceco viene sconvolto dalla notizia della scomparsa di Martin Cech, vittima di un incidente stradale.
Cech, 31 anni, in forza al Pardubice, con cui solo due giorni fa aveva vinto la Tipsport Cup, una sorta di coppa nazionale, era uno dei giocatori più conosciuti a apprezzati non solo in pista, ma anche nella vita di tutti i giorni per il carattere aperto e allegro.
Originario di Havlicuv Brod, il forte difensore è cresciuto nel Kladno, ma la sua carriera si è dipanata attraverso due dei campionati più prestigiosi d Europa: la SM-Liiga finnica, con passaggi al JYP e ai Pelicans, e la Superliga russa, dove Cech ha vestito le maglie di Sibir Novosibirsk, Metallurg Magnitogorsk e Salavat Ufa.
Tornato due anni fa proprio dallo Salavat, aveva scelto il Pardubice, dove si è subito affermato come difensore nella prima linea dei biancorossi.
Secondo la prima ricostruzione della polizia l’auto di Cech, una Skoda Octavia, è sbandata a causa dell’asfalto bagnato e finita fuori strada in un punto in cui non esiste guard-rail. Il giocatore è deceduto all’ospedale per le ferite riportate. Il Pardubice per ora non ha deciso se chiedere il rinvio della prima gara di campionato, prevista per il 14 settembre

Ultime notizie
error: Content is protected !!