Il mercato del Caldaro

Il mercato del Caldaro

Mentre alcune formazioni hanno chiuso o stanno chiudendo in questi giorni il proprio mercato, il Caldaro è ancora un cantiere aperto. Gli ultimi colpi messi a segno dalla dirigenza rossonera riguardano Matthias Eisenstecken, Jonathan Troy Barnes e Milan Blaha, quest’ultimo il colpo più significativo.

Matthias Eisenstecken, classe 82, proviene dall’Appiano, formazione dove finora ha sempre militato e con la quale ha esordito nella massima serie nella stagione 1999/2000. Il difensore, 182 cm per 80 kg, nella scorsa stagione in A2 ha totalizzato 33 presenze realizzando 19 punti (7 goal e 12 assist).

Per Troy Barnes la stagione che sta per iniziare sarà la sua prima esperienza in Europa; il difensore canadese dopo diverse stagioni in NCAA con University of Maine esordisce nel 2006/07 in ECHL con i Pensacola Ice Pilots coi quali totalizza 14 presenze. A stagione avviata si trasferisce in CHL coi Wichita Thunder in CHL collezionando 46 presenze e 22 punti (5 goal e 17 assist).

Chi non ha bisogno di presentazioni è Martin Blaha; l’attaccante ceco, dal 2004/05 in Italia, ha vestito in A2 le maglie di Egna, Settequerce e Vipiteno, formazione con la quale nell’ultimo campionato ha disputato 42 gare totalizzando 73 punti, frutto di 41 goal e 32 assist. Inoltre nella stagione 2005/06 ha giocato 15 partite con il Cortina realizzando 11 goal e 8 assist. Blaha tornerà a giocare in linea con Armando Chelodi, i due con le Oche Selvagge misero a segno 158 goal.

Christian Morandell, Patrick Schweigkofler e Ivo Unteregger hanno annunciato il proprio ritiro dall’attività agonistica.

Ultime notizie
error: Content is protected !!