L’Euroregione anticipa il debutto

L’Euroregione anticipa il debutto

Comunicato stampa

La gara inaugurale di Villach (8 settembre) inizierà alle 19.15, anziché alle 20.30 per motivi logistico-organizzativi. Domani a Feltre la presentazione del Torneo in terra italiana

Dopo la presentazione di Villach del 27 agosto, domani sera l’Euroregione Ice Hockey Challenge, organizzato dall’associazione pordenonese Eventi, verrà illustrato ufficialmente a Feltre domani, 6 settembre, alle ore 18.
La sede è quella della Sala degli stemmi del Municipio, dove il sindaco Gianvittore Vaccari, l’assessore allo Sport Elio Sacchet, il presidente della “Feltreghiaccio” Silvano Turrin e il presidente di Eventi Sandro Sandrin presenteranno in terra italiana il prestigioso torneo che raggruppa formazioni italiane, austriache e slovene.

Le 6 squadre partecipanti alla competizione hockeystica in programma dall’8 al 16 settembre sono state divise in due raggruppamenti. Del girone A faranno parte Pontebba Aquile FVG, ZM Olimpija Ljubljana, Fassa Salumi Levoni e del B, Alleghe Tegola Canadese, Pasut VSV Villach, Milano Vipers.

Il torneo internazionale prenderà avvio a Villach sabato 8 settembre con la sfida tra i padroni di casa e Alleghe, detentrice del torneo. Il disco verrà scodellato sul ghiaccio austriaco alle 19,15 e non alle 20,30 come previsto inizialmente. Il cambio d’orario, gradito ad entrambe le società, è stato effettuato per andare incontro a motivi logistico-organizzativi.

La manifestazione proseguirà poi anche per tutto il corso della settimana successiva. Il 9 settembre toccherà a Pontebba (17.30) ospitare l’incontro tra le Aquile Fvg e la new entry Olimpia Lubiana.
Una pausa di un solo giorno ed ecco il teatro delle sfide spostarsi nel Bellunese. Martedì 11 settembre a Feltre (20.30) spazio a Fassa-Aquile Fvg. La sera seguente, sarà protagonista ancora il palaghiaccio di Feltre, che ospiterà l’incontro tra Olimpia Lubiana e Fassa (20.30).

Giovedì 13 settembre, alle 20.30, esordio per i pluriscudettati Milano Vipers, che ad Alleghe incroceranno le stecche contro i padroni di casa. Altro salto di provincia per il rush finale del torneo, che si sposterà nel Pordenonese, in Valcellina.

Sabato 15 settembre (20,30), ultima sfida di qualificazione tra Milano Vipers e Pasut Svs Villach a Claut che il giorno seguente, domenica 16 settembre alle 17.30, ospiterà il match conclusivo tra le vincenti dei due raggruppamenti.

Per la finalissima è inoltre prevista la presenza dello spicker d’eccezione Andrea Gris, già voce narrante delle Olimpiadi di Torino e della finalissima della scorso anno vinta da Alleghe su Villach.

Per questa prestigiosa manifestazione, che segna l’avvio della stagione 2007/08, oltre al patrocinio dei presidenti delle Giunte regionali di Friuli-Venezia Giulia e Veneto, Riccardo Illy e Giancarlo Galan, e delle Province di Pordenone, Udine e Belluno, vi sarà anche l’apporto finanziario di aziende private quali Savio macchine tessili, Pittarello, Graphistudio, Gsm, Friulvini, Vivai Coop Rauscedo e Consorzio Latterie Friulane, nonché delle Amministrazioni provinciali di Pordenone e Belluno.

Ultime notizie
error: Content is protected !!