Si delinea la classifica finale

Si delinea la classifica finale

di Davide:

in attesa della finalissima, si delinea nella giornata, in una Resega desolatamente vuota, la classifica del Lugano Summer Ice 2007.
In mattinata l’Ambrì regola agli shoot-out un deludente Jokerit formato "vacanze sul lago": biancoblù avanti 2-0 con Demuth e Domenichelli, finlandesi che rimontano fino al 2-2 con Virta e il canadese Stapleton e tiri di rigore che, come detto, premiano i leventinesi.

La finale 3-4 posto riserva tutte le sue (non numerose) emozioni nella coda: HV71 con qualche seconda linea e il back up Andreas andersson in gabbia, Lions che patiscono il gioco preciso e manovrato degli svedesi. La gara è piacevole ma il ritmo si alza decisamente solo dopo la rocambolesca rete di Mathias Seger al 45.43 che in pratica tocca involontariamente un disco che si impenna sui guantoni di Andersson dopo un tiro di Monnet. Gli svedesi non vogliono uscire dal podio e trovano a 8 dal termine il pareggio con Johan Davidsson, la cui conclusione è convalidata come rete solo dopo il replay. Se l’HV71 vive una giornata opaca, è la classe dei singoli a far girare il match a favore degli svedesi: l’imprendibile folletto Martin Thörnberg fa impazzire la difesa dei Lions, mentre è l’ex Anaheim Bjorn Melin al 58.50 con una bella azione personale a decidere la gara, saltando il portiere e segnando il decisivo 2-1. Tra i Lions buona prova del giovane russo (di passaporto svizzero) Alexei Krutov, arrivato poche settimane fa dal Severstal e figlio dell’indimenticata star dei Lions Vladimir Krutov.

Ultime notizie
error: Content is protected !!