I Red Bulls vincono il Lugano Summer Ice 2007

I Red Bulls vincono il Lugano Summer Ice 2007

di Davide:

Un buon Salisburgo batte un Lugano a tratti inguardabile e si aggiudica per la prima volta il prestigioso torneo.
Gli austriaci mettono in mostra un gioco molto aggressivo e fisico, un ottimo attacco ed una difesa da registrare, in cui la star Richard Jackman (vincitore della stanley a giugno con Anaheim)sembra ancora fuori dagli schemi, ma in generale non sono più di una buona squadra, i cui meriti vengono ingigantiti, come detto, da un Lugano molle, non concentrato e inspiegabilmente in vacanza con la testa.
E’ il canadese Frank Banham, eccellente cecchino giramondo che ha fallito solo a Friborgo anni fa, ad aprire lo score con un diagonale imparabile in superiorità. Pareggia un minuto dopo Tristan Vauclair con un’azione personale, una costante del Lugano questa sera, ma il tempo si chiude con il vantaggio austriaco firmato da Martin Grabher-Meier a conclusione di una bella manovra corale.
Il secondo periodo si apre col Lugano, già gravato da due minuti di inferiorità, che riceve una penalità per essere rientrato in pista in ritardo e subisce il 3-1 dell’ottimo canadese Douglas Lynch, miglior giocatore in pista stasera e anima degli austriaci, che colpisce dalla blu. Il 2-3 arriva ancora da un’iniziativa personale che è un po’ anche l’emblema della serataccia dei bianco-neri: Landon Wilson non sa a chi dare il disco e così decide di fare da solo e batte Divis con una forte conclusione. Ultimo quarto che inizia con la doppia conclusione di Yannick Tremblay, la prima sul portiere e la seconda che regala il pareggio al Lugano e rincuora i 2.000 della Resega. Ma il lato buono dei padroni di casa finisce qui: un banale errore in appoggio durante una superiorità numerica lancia il solito Lynch verso la porta di Züger per il 4-3 che in pratica conclude il match: l’incerto arbitraggio regala un’altra superiorità al Lugano, ma ancora un’indecisione in impostazione permette a Matthias Trattnig di segnare il 5-3. Lo stesso Trattnig infila poi a porta vuota il definitivo 6-3 per la meritata festa degli austriaci.

I premi individuali vedono queste scelte:
Miglior portiere: Reinhard Divis (Red Bulls)
Miglior difensore:Julien Vauclair (HC Lugano)
Miglior attaccante: Josh Green (Red Bulls)
Miglior giocatore del torneo: Marty Murray (Lugano)

Tabellino della finale:

EC Red Bull Salzburg – HC Lugano 6:3 (2:1, 1:1, 3:1)
10:06 Banham (Artursson)PP 1:0
11:29 Tristan Vauclair 1:1
17:13 Grabher-Meier (Hurme, Harand) 2:1
21:30 Lynch (Fast, Kalt)PP2 3:1
39:35 Wilson (Hänni)PP2 3:2
44:10 Tremblay (Romy) 3:3
47:00 Lynch SH 4:3
55:32 Trattnig (Green)SH 5:3
59:23 Trattnig EN 6:3
Penlità:11×2 – 8×2 Spettatori:2.121

Ultime notizie
error: Content is protected !!