Superseries 2007 gara 4. Russia – Canada 2-4 (0-2;0-1;2-1)

Superseries 2007 gara 4. Russia – Canada 2-4 (0-2;0-1;2-1)

di Alessandro Seren Rosso

Ultima partita che si disputerà in territorio russo per le Superseries 2007, dopo questa gara le squadre si trasferiranno in Canada dove si giocheranno le prossime quattro partite. Ancora una volta gli allenatori cambiano i portieri e si affidano a Mason e a Bobrovskiy. Nella Russia torna Anisimov che aveva saltato buona parte della terza partita per un piccolo infortunio.
La prima occasione del match è dopo una manciata di secondi quando Mason si deve prodigare per chiudere un affondo dei russi. Dopo un minuto e mezzo però la Russia va sotto di un uomo dopo un erroraccio in neutra, penalità a Voinov.
Il Canada passa in vantaggio con il solito Marchant approfittando pienamente di un bel passaggio di Gagner da dietro porta. Il Canada raddoppia ancora con Gagner, lesto a raccogliere il rimbalzo lasciato da Bobrovskiy dopo il tiro dello stesso Marchant. Nel secondo periodo gli ospiti allungano al dodicesimo, ancora in powerplay, con Tavares, a segno dallo slot dopo un passaggio dell’ispirato Gagner. Nel terzo periodo la Russia accorcia le distanze dopo due minuti con bel wrister di Grishin dal cerchio d’ingaggio destro, raccogliendo il rimbalzo del tiro di Glukhov. I russi si riportano in partita poco più tardi con Chudinov che raccoglie il disco nello slot e batte Mason tra i gambali. La Russia sembra poter rimontare ma al quarto minuto gli ospiti ritornano avanti di due lunghezze con il secondo gol di Marchant, ancora a segno dopo un rimbalzo lasciato dal portiere. Il gol chiude di fatto la partita, a nulla serve l’assalto finale dei russi.
Come detto in precedenza ora la serie si sposta in Canada, più precisamente a Winnipeg, dove si disputerà la quinta partita. Col Canada avanti 4-0 la serie sembra davvero chiusa.

Ultime notizie
error: Content is protected !!