H.C. Valpellice Bulldogs: acquistato Gianluca Tomasello

H.C. Valpellice Bulldogs: acquistato Gianluca Tomasello

di Paolo Vola:
hcvalpellice.com

Gianluca Tomasello è l’ultimo acquisto per la stagione 2007/2008 della Valpe!

La lunga trattativa condotta dallo Staff Tecnico ha finalmente trovato un felice esito grazie anche al positivo input dato dalla Campagna Abbonamenti a testimonianza della grande aspettativa dei tifosi che la Società, con un ulteriore sforzo economico, non ha voluto deludere.

Tommy Goal torno quindi a indossare la casacca biancorossa a distanza di 8 anni dalla mitica stagione 1999/2000 che lo aveva visto giovanissimo protagonista al Filatoio (49 punti in 38 partite!).

Nato a Cremona il 24/08/1978, 174 cm per 74 kg, Gianluca è un ala sinistra di grande tecnica, velocità e senso del goal.
Talento prodotto dal vivaio meneghino debutta in serie A coi Devils Milano a soli 18 anni per poi trasferirsi ai Lions Courmaosta per un paio di stagioni.
Dopo la parentesi tornese ritorna a Milano per 4 stagioni prima di una parentesi in French league con l’H.C. Brest (22 partite e 13 punti).
Tornato in Italia disputa la stagione 2004/2005 con l’Asiago, città in cui attualmente vive, per poi disputare le ultime due stagioni a Fassa.

In sintesi una carriera sempre spesa ai massimi livelli in Serie A collezionando quasi 300 punti in 473 partite!

Giocatore da sempre apprezzato da coach Da Rin, Tomasello aggiunge al già “importante” roster Valpe di quest’anno quell’esperienza e quella velocità d’esecuzione che, unita alle caratteristiche degli altri attaccanti della rosa, non farà rimpiangere l’assenza di Mike Di Stefano e proietta la Valpe tra le favorite per la lotta ai 4 posti playoff.

Ultime notizie
error: Content is protected !!