Genéve-Servette HC – CSKA Mosca 2 – 6 (0-1; 1-1; 1-4)

Genéve-Servette HC – CSKA Mosca 2 – 6 (0-1; 1-1; 1-4)

di Alessandro Seren Rosso

Si gioca con una discreta cornice di pubblico l’ultimo incontro della tournée estiva del CSKA in Svizzera. Avversario di turno il Genéve-Servette. Gli ospiti passano in vantaggio subito nel primo tempo con un tiro di Parshin. La seconda frazione è più vivace. Gli ospiti raddoppiano il vantaggio dopo soli quarantacinque secondi con Dragan Umicevic. Al sesto del secondo periodo i padroni di casa accorciano le distanze con una conclusione ravvicinata di Law in situazione di superiorità numerica. Il CSKA non demorde e si rende nuovamente pericoloso al decimo con Nikulin che cerca il gol da vicino ma Mona è bravo a chiudere i gambali e a ribattere il tiro. Dopo questa occasione però è il Genéve-Servette a fare la partita e Kasutin deve salvare il risultato ben tre volte tra il quindicesimo e il diciottesimo, quest’ultima parata effettuata con la squadra avversaria in contropiede in situazione di inferiorità numerica. Le parate del giovane portiere del CSKA consentono agli ospiti di chiudere in vantaggio anche la seconda frazione.
Il terzo periodo vede un Genéve-Servette ancora determinato alla caccia del pareggio e dopo un minuto e venti lo trova con un tiro preciso di Kolnik che si infila nel sette alla sinistra di Kasutin. Al 3’24" però gli ospiti ritornano in vantaggio Umicevic serve sulla sinistra Epanchintsev libero di insaccare a porta praticamente vuota. Meno di due minuti più tardi il CSKA allunga con un duetto Parshin – Shirokov nella zona offensiva con il primo a segno. E’ un assedio, si gioca ad una porta sola. All’ottavo è Kulyash a impegnare severamente Mona con una conclusione dalla distanza, Mona che si ripete due minuti più tardi su Shirokov, dopo una bella azione proprio di quest’ultimo. Al quindicesimo si rivede il Genéve-Servette in avanti con una conclusione di Law ancora ben parata da Kasutin, ma il CSKA attacca ancora e pochi istanti più tardi trova il quinto gol con una grande azione senza disco di Kulyash che si presenta nello slot e ben servito da Parshin insacca con un tiro potente di prima intenzione. Il CSKA ormai fa accademia ma riesce ad andare in rete ancora una volta nel finale di partita con Shefer, autore di un gran tiro che si infila sotto la traversa della gabbia difesa da Mona.
Bella partita giocata bene da entrambe le squadre, è stato premiata la squadra migliore dal punto di vista tecnico. Si sono distinti per il CSKA due giovani: Parshin e Kasutin.

Ultime notizie
error: Content is protected !!