Karl Gagné completa il roster dell’HC Egna Krombacher

Karl Gagné completa il roster dell’HC Egna Krombacher

Comunicato stampa – HC Egna Krombacher

Con l’ingaggio del centro canadese Karl Gagné e la conferma di tutti i giocatori locali, l’HC Egna completa il roster per la stagione 2007/08. Gagné, classe 1984, arriva dalla LNAH, dove nell’ultima stagione ha giocato con il Quebec RadioX. Inoltre, l’HC Egna ha confermato tutti i giocatori locali. Eric Legros, arrivato ad Egna l’11 agosto, ha già iniziato la sua preparazione atletica e porterà i suoi giocatori in ritiro l’1 ed il 2 settembre in quel di Brunico, dove il gruppo in forma compatta svolgerà la prima sessione di allenamento su ghiaccio. Sette elementi dei “Wild Goose” parteciperanno anche all’amichevole di mercoledì 22 agosto al Lungorienza di Brunico contro i Lions Francoforte.

Karl Gagné rappresenta il quarto ed ultimo tassello “transfercard” dell’HC Egna Krombacher e completa l’organico per la stagione 2007/08. Gagné, nato il 3 luglio 1984 a St. Nerce in Quebec/Canada, ha iniziato la sua carriera agonistica nel 2001/02 in QMJHL con i Moncton Wildcats, dove ha trascorso tre stagioni, collezionando 209 presenze e 199 punti (64 reti). Gagné, centro di stecca sinistra, misura 180 cm di altezza e 83 kg di peso ed è considerato un centro naturale con una tecnica pregevole ed un’ottima visione di gioco, che gli permette di dettare i tempi alla squadra. Inoltre, il giocatore possiede anche una grande capacità di realizzazione. Doti che il 23enne canadese potrà mettere a disposizione ai suoi compagni di linea ed alla squadra.
A proposito, l’HC Egna Krombacher ha confermato in blocco tutti i giocatori locali con i veterani Johannes Bertignoll e Manfred Zanotti, Stefan Vill, Manuel Bertignoll, Robert Zanotti, Markus Simonazzi, Andreas Zelger, Peter Stimpfl, Patrick Zambaldi ed i giovani Manuel Hanspeter, difensore di classe 1989 ed Andreas Bernard, grande promessa e backup di Martin Rizzi in porta delle “oche selvagge”. A questi giocatori si aggiungono i vari Under 19 che già l’anno scorso hanno assaporato il ghiaccio di Serie A2 ed anche in questa stagione avranno la possibilità di lottare per un posto tra i “senior”.
Eric Legros, che è arrivato ad Egna il giorno 11 agosto, ha già iniziato la sua preparazione atletica per verificare lo stato di forma dei giocatori locali. Mentre Manfred Zanotti, Peter Stimpfl, Thomas Ortner, Stefan Vill, Manuel Bertignoll, Markus Simonazzi e Andreas Zelger scenderanno sul ghiaccio mercoledì sera, per dare manforte all’HC Val Pusteria che giocherà contro i Lions Francoforte (inizio ore 20.45 allo stadio Lungorienza), la squadra al completo –stranieri compresi- scenderà sul ghiaccio a partire dall’ 1 settembre, quando l’HC Egna svolgerà un mini-ritiro di due giorni a Brunico.

Ultime notizie
error: Content is protected !!