Milano: nuovo acquisto

Milano: nuovo acquisto

Comunicato ufficiale:

Vipers aggiungono un altro elemento di sicura esperienza alla propria difesa: dopo gli arrivi di Trevisani, Kelly e Lehtinen è il turno infatti di Justin Kurtz, difensore 33enne nativo di Winnipeg, ad arrivare a vestire la maglia rossoblu per il prossimo campionato.

Kurtz cresce nella provincia del Manitoba e comincia a mettersi in mostra con i Brandon Wheat Kings della Western League nelle Junior canadesi, formazione con la quale gioca dal 1993 al 1997 raggiungendo in due occasioni le finali della Lega (successo nella stagione 1995-96) e della prestigiosa Memorial Cup. Nell’estate del 1995 i Winnipeg Jets scelgono Justin nel Draft NHL al quarto giro di chiamate (84° assoluta) entrando così a tempo pieno nel mondo dei professionisti dell’hockey nordamericano. La prima rilevante esperienza arriva nella stagione 1997-98 con i Las Vegas Thunder della IHL e i Saint John Flames nella AHL, prima di firmare un accordo con i Manitoba Moose come free-agent nella stagione 1998-99. Trascorre quattro solide stagioni con la maglia dei Moose, dividendosi nell’annata 1998-99 anche con i Louisiana Ice Gators della East Coast League prima di fare il proprio debutto ufficiale nella NHL nel 2001-02 con i Vancouver Canucks (8 punti in 27 presenze).

Dopo un’ultima stagione con Manitoba sceglie di scoprire l’hockey europeo accasandosi nella DEL con i Krefeld Penguins, raccogliendo 45 punti in 100 presenze nella massima serie tedesca. Nell’estate del 2005 scende di categoria per giocare con l’EHC Wolfsburg in Bundesliga, totalizzando 48 punti in 54 gare fra regular season e playoff. Lo scorso anno è tornato in Nord America, nella American League, mettendo a referto 13 punti in 58 partite con i Worchester Sharks.

Ultime notizie
error: Content is protected !!