Asiago: raffica di conferme

Asiago: raffica di conferme

Comunicato ufficiale

La Emisfero Ipermercati Asiago annuncia le riconferme, già avvenute, dei suoi giocatori locali.

Nel ruolo di backup ci sarà ancora Nicola Lobbia a cui si aggiungerà Gianfilippo Pavone i quali andranno ad affiancare il nuovo arrivo Daniel Bellissimo.

– Nicola Lobbia, portiere 24enne, durante il corso dell’ultima stagione ha fatto registrare un ottima media dell’89,95% di parate in 9 incontri con una media reti subite di 2,7 a partita.

– Entra in prima squadra, nel ruolo di terzo portiere, anche il giovane Gianfilippo Pavone il quale ha concluso il suo percorso nelle giovanili. Il portiere classe 1988 sarà il terzo portiere nella squadra stellata ma difenderà la porta come titolare in un farm team che è tutt’ora in via di definizione.

Nel reparto arretrato sono stati riconfermati Vittorio Basso e Fabio Testa mentre Marco Rossi farà il suo rientro dal prestito al Pontebba. Potrebbe, inoltre, essere utilizzato in caso di necessità il giovane 16enne Enrico Miglioranzi.

– Vittorio Basso, prodotto del vivaio stellato appena 18enne, ha esordito nel corso di questa stagione e si è subito messo in mostra grazie alle sue doti difensive. In 15 partite ha anche ottenuto un bottino di 2 assists.

– Fabio Testa, 19enne nato a Rovigo ma da sempre ‘Asiaghese’, ha concluso la sua ottima prima stagione nel campionato maggiore avendo servito 3 assists nel volgere di 39 uscite.

– Marco Rossi che, dopo l’inizio di stagione in altopiano, era stato ceduto in prestito alla matricola Pontebba fa il suo rientro alla base.

– Enrico Miglioranzi, nato l’8 ottobre 1991, ha disputato l’ultima stagione nell’under 16 e nell’under 19 dell’Asiago. In under 16 ha segnato 29 reti e servito 27 assist in 23 incontri (miglior difensore nella classifica marcatori e 15° posto assoluto) mentre in under 19 ha segnato 12 reti e servito 20 assist in 27 incontri. Appena entrato nel ‘giro’ della nazionale è uno dei migliori prospetti per il futuro dell’hockey italiano.

Per quanto riguarda l’attacco, invece, i giocatori che vestiranno nuovamente la casacca stellata sono: Federico Benetti, Riccardo Mosele, Andrea Rodeghiero, Luca Roffo, Matteo Tessari e Nicola Tessari ai quali si aggiungerà in pianta stabile Gianluca Strazzabosco, fuoriuscito dall’under 19. L’intenzione della dirigenza è quella di avere 4 linee d’attacco e di poter contare su due giovani riserve: Luca Zenobini e Mirko Presti.

– Federico Benetti, ala 21enne, ha chiuso la sua seconda stagione in serie A con un bottino di 3 reti e 7 assistenze in 40 incontri. Le sue buone prestazioni gli sono valse le prime chiamate in nazionale maggiore agli ordini di coach Mickey Goulet.

– Riccardo Mosele, elemento più esperto degli attaccanti locali, si appresta ad iniziare le sua decima stagione in serie A. Nel corso dell’ultima stagione sportiva è stato autore di 2 reti e 5 assist nel corso di 38 partite.

– Andrea Rodeghiero, attaccante 25enne, è rientrato in squadra all’inizio di questa stagione dopo un anno di stop. Purtroppo la stagione è stata compromessa da un fastidioso infortunio che lo ha costretto in tribuna per otto partite. Nelle restanti 32 uscite l’attaccante si è messo in mostra servendo 3 assistenze ed essendo autore di un concreto gioco difensivo.

– Luca Roffo, ala 25enne nata a La Spezia, è rientrato ‘alla base’ dopo il prestito alla Valpe. La sua stagione è stata positiva in quanto autore di 8 punti, equamente divisi tra reti ed assist.

– Matteo Tessari, giovane 18enne, ha fatto il suo esordio in serie A nel corso di questa stagione. E’ sceso in campo per 27 volte ma i suoi 4 punti (1+3) sono tutti arrivati nel corso delle ultime otto uscite del master round. Ha, contemporaneamente, giocato anche nell’under 19 dove ha segnato 24 reti e servito 20 assistenze in 23 incontri.

– Anche per il 19enne Nicola Tessari si è trattato della prima stagione nel massimo campionato: in 30 partite l’ala ha servito un assist.

Entra a fare parte in pianta stabile della prima squadra il 18enne Gianluca Strazzabosco. Nel corso della passata stagione Strazzabosco ha fatto il suo esordio in Serie A raccogliendo in totale due gettoni di presenza. Nel campionato di Under 19, invece, ha messo a segno 23 reti e 20 assists nel corso di 32 incontri.

– Luca Zenobini, nato il 17 Aprile 1988, ha disputato l’ultimo campionato di Under 19 durante il quale ha segnato 13 reti e 14 assistenze.

– Mirko Presti è nato ad Asiago il 29 Settembre 1991: durante l’ultima stagione sportiva ha giocato in Under 16 ed Under 19. Nell’under 16 ha segnato 29 reti e servito 31 assist in 25 incontri, mentre nell’under maggiore ha segnato 20 reti e servito 17 assist in 30 incontri. Durante il corso di questa stagione è arrivata la sua prima chiamata in azzurro.

Ultime notizie
error: Content is protected !!