Jiri Lala: figlio d’arte e grande talento alla corte delle oche selvagge

Jiri Lala: figlio d’arte e grande talento alla corte delle oche selvagge

Prosegue la campagna acquisti d’oltre confine dell’HC Egna Krombacher, che ha ingaggiato il 24enne ceco Jiri Lala Junior.
Nato il 27.01.1983 e ala di stecca sinistra, Lala Jr. porta un nome prestigioso, figlio di Jiri Lala senior, che con la Cecoslovacchia negli anni 80 e 90 partecipò a ben cinque campionati del mondo, due Olimpiadi (1984 e 1988) e due Canada Cup, e tra il 1976 ed il 2002 giocò nei massimi campionati di Cecoslovacchia, Germania, Svizzera e Gran Bretagna. Jiri Lala Junior ha iniziato la sua attività agonistica nelle giovanili U18 ed U20 dell’HC Ceské Budejovice, dove ha disputato quattro ottime stagioni. Il suo debutto a livello di senior è avvenuto nella stagione 2003/04 con lo Slavia Trebic in prima divisione, dove ha disputato 33 gare e raccolto 11 punti. Dopo una breve parentesi tra Budejovice e Pisek (sempre prima divisione ceca), nella stagione 2005/06 Lala ha deciso di lasciare la sua patria e di approdare al Mörrum, in Svezia, dove in due stagione ha disputato 74 gare con 43 reti ed 84 assists. Nella stagione appena terminata, Lala è risultato il capocannoniere del suo campionato con 36 reti all’attivo.

Per Hånberg, coach svedese dell’HC Egna Krombacher nella stagione 2002/03, lo descrive come "un giocatore molto veloce, con uno spiccato fiuto del gol ed un ragazzo molto serio, che si allena duramente, anche fuori dal ghiaccio. Nell’arco della scorsa stagione si erano interessanti anche alcune società di Allsvenskan, dove nella stagione 2005/06 aveva disputato anche 11 gare con il Nybro IF. Conoscendo il livello italiano, sono sicuro che Lala potrà dare una grande mano all’Egna".

Comunicato Stampa – HC Egna Krombacher.

Ultime notizie
error: Content is protected !!