Dan Tudin rimane a Collalbo

Dan Tudin rimane a Collalbo

(Comunicato Ufficiale, Thomas Laconi, addetto stampa Ritten Sport) – Dan Tudin vestirà la maglia del Renon anche nella prossima stagione. La 28enne ala di Orleans (Ontario) ha rinnovato su base annuale l’accordo con la società presieduta da Thomas Rottensteiner, che l’ha voluto fortemente nell’organico che prenderà il via alla prossima stagione di serie A1. Si tratta di una conferma importante, considerando l’ottimo rendimento avuto dal giocatore durante la stagione passata, nella quale Tudin (in linea con Tony Tuzzolino ed Emanuel Scelfo) ha collezionato 32 gettoni con 16 reti e 23 assist, totalizzando 39 punti complessivi. La trattativa si è conclusa felicemente, grazie alla disponibilità del giocatore canadese, alle prese con un importante scelta professionale e di vita, che pareva compromettere un suo comeback a Collalbo. Dan Tudin arriverà a Renon il prossimo 20 ottobre, al termine di un impegno lavorativo già programmato per il periodo estivo. Cresciuto negli Ottawa 67’, compagine della OHL, Tudin dopo la consueta parentesi universitaria presso la Dalhousie University, ha spiccato il volo nella East Coast Hockey League, dove nella stagione 2003/04 ha vestito la casacca dei Columbus Cottonmouths, disputando complessivamente 66 partite (18 gol e 28 assist, con 57 minuti di penalità): Nelle due stagioni successive, dal 2004 al 2006, è rimasto in orbita ECHL, dove ha disputato complessivamente 130 partite (54 gol e 65 assist) con la franchigia dei Las Vegas Wranglers, prima di concludere la stagione in American Hockey League con gli Omaha Ak-Sar-Ben Knights (5 presenze in totale). Giocatore di grande tecnica e carisma, Tudin rappresenta una certezza per tutti i tifosi dei “Rittner Buam“.

«Sono molto contento di rimanere a Collalbo – ha commentato Tudin – e spero di confermarmi sui livelli della passata stagione. E’ stata una scelta importante, sia per me che per la mia carriera, nonostante avessi preso degli accordi per una nuova attività lavorativa oltreoceano. Nella vita bisogna guardare avanti – ha ribadito Tudin – ma l’hockey rimane una delle cose più importanti: non potevo smettere ma allo stesso tempo, era difficile per me trovare una società che mi permettesse di venire incontro alle mie esigenze professionali. Il Renon mi ha dato questa chance e non posso che esserne orgoglioso. Mi sto allenando tutti i giorni – ha concluso Tudin – e sarò pronto per scendere in pista al mio arrivo a Collalbo, previsto per il prossimo 20 ottobre».

Soddisfatto il presidente del Renon Thomas Rottensteiner.

“Tudin ha dimostrato di essere uno dei migliori stranieri del campionato scorso e sono sicuro che riuscirà a ripetersi anche in questa stagione. Lo aspettiamo a braccia aperte e intanto lavoriamo per completare l’organico. Mancano ancora un difensore e un’ala, poi saremo al completo e pronti per ripartire in una nuova avventura, difficile ma sempre stimolante, sia per i giocatori che per la società e i tifosi”.

Ultime notizie
error: Content is protected !!