Thomas Ortner e Florian Hell in difesa dell’HC Egna Krombacher

Thomas Ortner e Florian Hell in difesa dell’HC Egna Krombacher

Importante riconferma per l’HC Egna Krombacher, che è riuscito a prolungare il contratto con Thomas Ortner per un’altra stagione. Il difensore ventiquattrenne era approdato ad Egna nella stagione scorsa ed aveva disputato un ottimo campionato. Verso la fine della stagione, però, Ortner si era infortunato, saltando le gare decisive di fine campionato. Da Bolzano, invece, arriva Florian Hell, classe 1984, difensore di proprietà dell’HC Settequerce e che nella passata stagione ha giocato con l’HC Future Bolzano.

Alla fine, Thomas Ortner resterà ad Egna per un’altra stagione. Negli ultimi giorni si è perfezionato l’accordo tra società biancorossa ed il giovane difensore pusterese, residente ad Egna. Inizialmente, Ortner avrebbe dovuto trasferirsi all’estero per motivi di studio, ma lo slittamento di qualche mese del suo trasferimento gli permetterà di rimanere ad Egna durante l’inverno e quindi Thomas vestirà nuovamente la casacca delle oche selvagge. Ortner, nato il 17 marzo 1983, ha esordito tra i senior dell’HC Val Pusteria nella stagione 2001/02, anno in cui la compagine di Brunico ha giocato in Serie A2. Nella stagione 2004/05 è arrivato, invece, il suo passaggio a Vipiteno, dove si è subito laureato campione d’Italia di A2. La scorsa stagione Ortner si è trasferito ad Egna ed ha collezionato 26 presenze. Verso la fine della stagione, Ortner si è infortunato malamente al ginocchio ed ha dovuto saltare la fase topica del campionato, playoff inclusi. L’intervento al ginocchio gli è costato parecchie settimane di stop ma allo stato attuale, Ortner ha ripreso del tutto e si sta preparando al meglio per la prossima stagione.

In vista di un campionato cadetto assai incerto ed equilibrato, l’HC Egna Krombacher si è mosso ulteriormente per rinforzare la difesa ed ha ingaggiato anche il giovane bolzanino Florian Hell. Florian, fratello minore del portiere Günther Hell – attualmente in forze all’HC Bolzano, è nato il 7 novembre 1984 ed arriva dall’HC Settequerce, dove ha debuttato nella stagione 2004/05. Dopo una seconda stagione in giallo-blu, il 22enne difensore è passato all’HC Future Bolzano, dove, nella stagione appena conclusa, ha collezionato 27 gettoni con 2 reti e 5 assists all’attivo.

Ultime notizie
error: Content is protected !!