Notizie dal mondo dell’H.C. Valpellice Bulldogs

Notizie dal mondo dell’H.C. Valpellice Bulldogs

di Paolo Vola, HC Valpellice

Con un’operazione che ha trovato immediatamente concordi ed allineati sia la Società che il Giocatore è stato ieri sottoscritto il rinnovo contrattuale per 2 anni, con opzione sul terzo, allo Zar di Torre Pellice, Sasha Petrov.

Il ventiquattrenne talento estone, ormai perfettamente integrato nella realtà torrese dopo due anni di frequentazione, diventa quindi un elemento portante della strategia societaria volta al rafforzamento dell’attuale roster ma con un occhio prospettico già alla prossima stagione.

Petrov è reduce da un’annata strepitosa fatta, solo in campionato, di ben 61 punti (29 + 31) che segue quella già positiva del debutto italiano dove mise a segno 48 punti (22 + 26). E’ anche centro titolare della prima linea della sua Nazionale.

Ma è nella Final Four di Coppa Italia a Bolzano che il possente centro valligiano si era messo particolarmente in luce ed aveva attirato l’attenzione degli scout di quasi tutte le Società.

Insieme a lui rivedremo anche Marco Tremolaterra, arzillo quarantenne da Pieve di Cadore, che calcherà anche quest’anno il ghiaccio del Cotta Morandini.

Personaggio eccezionale in pista e nella vita, Marco ha rinunciato ad altre offerte pur di vestire ancora un anno in biancorosso.

Dopo aver retto benissimo le 45 partite stagionali di Campionato, dove conta ben 12 assist, ed aver trafitto Hell a Bolzano in Coppa Italia con un memorabile missile dalla linea blu, Tremola metterà ancora al servizio dei compagni la sua ventennale esperienza ed il suo carisma in spogliatoio.

Una conferma assolutamente gradita alla Società nei confronti di un uomo vero che è al contempo un grande esempio per tutti i giovani Bulldogs per longevità sportiva, serietà professionale e dedizione alla maglia.

Grazie Marco!

Infine, l’H.C. Valpellice Bulldogs comunica che, causa problemi di lavoro, il sig. Luca Viglianco si è dimesso dall’incarico di Responsabile del Settore Giovanile. Al suo posto il Consiglio Direttivo ha nominato il sig. Mauro Vignolo.

Ultime notizie
error: Content is protected !!