Niente A2 per il Future Bolzano

Niente A2 per il Future Bolzano

Il progetto HC Future subisce una battuta d’arresto: la neonata compagine di serie A2 non parteciperá alla prossima stagione agonistica. La societá, che é composta da giocatori provenienti dalle giovanili del Bolzano, dall’EV Bozen e dai piú esperti atleti del Settequerce, nata nell’estate 2006 su iniziativa di Visintin Helmut, si concederá una pausa di uno o due anni.

Il Presidente Visintin fa notare lo scarso sostegno che ha ricevuto la squadra:”La buona volontá certamente non basta. Il nostro lavoro é stato largamente lodato e l’iniziativa è stata molto ben vista e quasi invidiata, ma di aiuti concreti non ne abbiamo visti. Inoltre le società HC Settequerce e l’Ev Bozen 84 non hanno dato la loro disponibilità a partecipare finanziariamente a questo progetto. Vogliamo sfruttare questa pausa per migliorarci e rinvigorirci.“

La recente riduzione del contingente straniero di un’unità é stata accolta molto favorevolmente dal direttivo HC Future. La societá vorrebbe però partecipare ad un campionato in cui sono ammessi al massimo uno o due stranieri per squadra potendo cosí schierare solamente giocatori nostrani e provenienti dai vivai locali. “In questo modo l’HC Future potrebbe raggiungere il suo scopo dando la possibilità ai giovani talenti nostrani di fare il salto di classe per partecipare poi alla serie superiore.”

Presidente e direttivo ringraziano particolarmente gli atleti per il duro lavoro svolto in questi mesi, durante i quali sono riusciti a migliorarsi sempre piú giungendo infine alle ottime prestazioni delle partite contro le due squadre risultate poi finaliste di serie A2. „I giovani giocatori hanno certamente imparato molto in questa stagione ed un ringraziamento speciale va rivolto all’allenatore Michael Mair che ha saputo creare un gruppo stupendo.“

Nella prossima stagione l’HC Future si concentrerá sul settore giovanile organizzando corsi di pattinaggio e di avviamento all’hockey. A marzo 2008 è giá in programma un torneo internazionale U8.

Ultime notizie
error: Content is protected !!