Notizie dal mondo dell’H.C. Valpellice Bulldogs

Notizie dal mondo dell’H.C. Valpellice Bulldogs

di Paolo Vola, HC Valpellice

E’ Kevin Senoner il primo colpo di mercato della Valpe 2007 – 2008.

Il biondo attaccante n. 44 è figlio di quella nidiata di piccoli campioncini cresciuti nel Gherdeina (Grossgasteiger, Ivan Demetz, ecc.) che possono rappresentare il futuro dell’hockey “made in Italy”.

Attaccante sinistro di vent’anni (è nato infatti a Bressanone il 31.01.1987) è alto 178 cm per 72 kg e si caratterizza per velocità e grande determinazione in pista, unita ad una buona tecnica di base e visione di gioco.

Dotato di personalità e gran temperamento, Kevin ha debuttato nel Gherdeina nella stagione 2004 – 2005 per poi continuare la sua giovane carriera sempre a Selva con il solo intermezzo delle convocazioni nelle Nazionali giovanili con cui ha disputato i Mondiali Under 18 nel 2005 ed i Mondiali Under 20 a Torre Pellice nel 2007.

La scorsa stagione, causa infortunio, ha purtroppo disputato solo 15 match con uno score di 2 goal e 4 assist. Dietro le pressioni del D.S. Fausto Barale e, immaginiamo, confortato dai suggerimenti dell’amico Marc Demetz , Kevin ha quindi maturato l’idea di un’esperienza lontano da casa per mettersi in gioco in un club ambizioso e per farsi amare dal caldissimo pubblico torrese che sempre lo ha impressionato.

Nell’attesa di formalizzare il rinnovo contrattuale di Dino Grossi, Sasha Petrov e Chris Lyness, lo staff tecnico della Valpe ha provveduto alla riconferma del portiere Marcello Platè e dell’attaccante Alex Silva, entrambi già sotto contratto.

Per la possibilità di rivedere in biancorosso Marc Demetz e Marco Pozzi, al di là del consenso dei giocatori, sarà invece necessario attendere le decisioni del Milano Vipers, proprietaria dei cartellini. Il mercato infatti è abbastanza statico in attesa della composizione del calendario della serie A2 poiché il Merano ed il Varese devono ancora esercitare l’opzione di iscrizione. Il termine è fissato per il 15 giugno p.v. Pare certa la rinuncia da parte del Future Bolzano.

Si registra inoltre un nuovo ingresso nella Famiglia Valpe perchè lo Staff tecnico si arricchisce con la presenza del Dott. Stefano Frassinelli, docente universitario alla Facoltà di Scienze Motorie di Torino. Nel prestigioso "palmares" del Dott. Frassinelli c’è la preparazione atletica dei Judoki italiani alle Olimpiadi di Sidney e l’attuale collaborazione con la nazionale Italiana di Sledge Hockey. Il Dott. Frassinelli ricoprirà quindi il ruolo di preparatore atletico della Valpe.

Per finire 2 importanti iniziative.

L’ H..C.Valpellice è orgogliosa di annunciare l’apertura delle iscrizioni alla prima SCUOLA ESTIVA "Mauro Ferrando" che vedra’ i propri corsi svolgersi a Torre Pellice, stadio "Cotta Morandini" dal 15 al 21 LUGLIO 2007.
La scuola è riservata ad atleti U.14, U12, U10 ed U.8 che gia’ praticano l’hockey su ghiaccio.
Il corso si svolgera’ durante tutto l’arco della giornata, dalle 9 alle 19, per 7 giorni, con 2 ore ghiaccio al mattino e 2 al pomeriggio unite da lezioni teotico-tattiche, video ed allenamenti specifici e secco. Il pranzo giornaliero sara’ fornito a cura dello staff dell’H.C.Valpellice.
L’ ultimo giorno sara’ riservato a prove di abilita’ su ghiaccio e partita finale con ingresso libero per gli spettatori.

Prestigioso lo STAFF TECNICO che vanta Massimo Darin (allenatore e responsabile tecnico) insieme a Marco Scapinello, Alex Silva, Marco Tremolaterra, Marcello Plate’ (all.portieri) e Mark Demetz (all. portieri), insieme agli allenatori del settore giovanile biancorosso. Lezioni teoriche con staff medico-sportivo e rappresentanti classe arbitrale.
Il prezzo stabilito è di euro 200,00 (100,00 all’atto dell’iscrizione e 100,00 ad inizio corso) che comprende: tutte le attività inserite dal programma del corso, i pranzi giornalieri, la maglia dello stage e l’attestato di partecipazione. Tutti i partecipanti dovranno essere muniti di attrezzatura completa da giuoco. Orario giornaliero dalle ore 9,00 alle 19,00 con allenamenti su ghiaccio ed a secco.

Per contatti Luca Viglianco (3334135067 ovvero Info@hcvalpellice.com) e per scaricare i moduli di adesione www.hcvalpellice.com

La Società H.C. Valpellice Bulldogs comunica infine che è aperta la campagna di sottoscrizione delle tessere di "Soci Sostenitori". La stessa, al costo di 20 €, è acquistabile presso l’edicola Pallard di Torre Pellice.
I Soci Sostenitori avranno diritto alla prelazione sulla sottoscrizione degli abbonamenti per la stagione 2007 – 2008 con possibilità quindi della scelta dei migliori posti per quelli numerati nonché il diritto di partecipare alle assemblee dell’H.C. Valpellice pur senza diritto di voto.
Sono inoltre allo studio ulteriori iniziative a loro vantaggio nel corso della stagione.
Vi aspettiamo quindi numerosi a sostenere la nostra Valpe!!

Ultime notizie
error: Content is protected !!