Timo Helbling: la conferma

Timo Helbling: la conferma

Timo Helbling è stato negli scorsi giorni a Lugano dove ha incontrato i dirigenti dell’HCL.

Timo ha confermato ai vertici del club la volontà di onorare l’accordo esistente con la società bianconera per le prossime due stagioni, intravvedendo nel team allenato da Ivano Zanatta la piattaforma ideale per rilanciarsi anche nell’ottica della Nazionale rossocrociata ed eventualmente di riprovare il salto in NHL.

L’unico evento che potrebbe far propendere il 25enne per un’altra destinazione nella stagione 2007/2008 resta l’eventualità che una franchigia della NHL proponga al giocatore (unrestricted free agent) un contratto one-way.

Timo Helbling (189 cm. x 94 kg.) è stato draftato nel 1999 dai Nashville Predators ed ha subito giocato la carta del Nordamerica dopo aver disputato due campionati di LNA con il Davos (1998/2000).

In America ha coronato il sogno di ogni giocatore di hockey di esordire nella NHL, totalizzando in carriera undici partite: nove incontri con i Tampa Bay Lightning nel 2005/2006, due gare quest’anno con gli Washington Capitals.

Nel frattempo il roccioso difensore nato a Basilea il 21.7.1981 ha maturato una lunga esperienza in AHL con i colori dei Milwaukee Admirals, degli Utah Grizzlies, degli Springfield Falcons, degli Hershey Bears e dei Rochester Americans per un totale di 279 partite (13 gol, 49 assist).

Durante la stagione del lockout (2004/2005) era rientrato in Patria indossando la casacca dei Kloten Flyers (44 gare, 11 punti).

Ultime notizie
error: Content is protected !!