Kevin Romy: prima il Lugano, poi la NHL

Kevin Romy: prima il Lugano, poi la NHL

L’auspicata novella è arrivata. L’Hockey Club Lugano ha infatti il grande piacere di annunciare il prolungamento anticipato del contratto con l’attaccante Kevin Romy fino al 30.4.2010. L’accordo prevede la possibilità per il giocatore di lasciare l’HCL per un’organizzazione della NHL a partire dalla stagione 2008/2009.

Ciò significa in altre parole la decisione del 22enne centro romando, titolare fisso della Nazionale rossocrociata fino all’infortunio alla spalla durante i playoff che gli ha impedito di partecipare ai Mondiali in Russia, di giocare a Lugano il campionato 2007/2008.

Kevin è infatti convinto, così come l’HCL, che almeno un’ulteriore stagione in Svizzera nell’ambito di una squadra competitiva e con un ruolo di responsabilità, possa essere essenziale per quella crescita sportiva e di personalità che potrebbe un giorno aprirgli le porte della NHL.

All’invidiabile età di 22 anni, Romy ha già disputato 299 partite in Lega Nazionale con la maglia di La Chaux-de-Fonds, Servette e Lugano. Nell’ultimo campionato ha totalizzato con i colori bianconeri 7 reti e 18 assist.

Ultime notizie
error: Content is protected !!