Si sono sfogati sulla Svezia

Si sono sfogati sulla Svezia

di Natasha Agracheva

La Russia ha vinto contro la Svezia, contro i campioni del mondo, ma non è diventata campione… la festa “di bronzo” è stata triste.. niente champagne nell’ultimo party dopo il mondiale.
Quella vittoria era dedicata ai tifosi russi che erano il “sesto giocatore sul ghiaccio” come hanno detto i giocatori. Comunque dopo la partita il golie Eremenko sorrideva, Kovalchuk, Emelin, Malkin, Ovechkin e gli altri facevano la coda per le medaglie meritate – 9 vittorie e solo una sconfitta in overtime contro la Finlandia – questo è il risultato della squadra russa. La semifinale è stata una vera delusione per tutti ma nessuno può dire che la squadra di Bykov non abbia fatto tutto il possibile per vincere, per regalare una vera festa per tutti gli appassionati di questo sport! La finale era attesa e i biglietti venduti: il match storico della Russia contro Canada avrebbe dovuto diventare un vero gioiello del Mondiale, ma per la squadra di casa la corsa non è giunta fino alla fine.
«Ci hanno fermato solo privandoci di Morozov, Schastliviy e Markov» dicono con un’unica voce i tifosi russi.  Comunque l’importante è che quest’anno è nata una vera squadra nazionale con il coach che non lascerà il suo posto ma continuerà il lavoro iniziato. Un uomo che ha messo tutta la sua anima e l’esperienza nel lavoro con la squadra e chi ha iniziato la conferenza dopo la sconfitta in semifinale con le parole “Perdonateci”.
Per la “squadra d’oro” il mondiale è finito con la medaglia di bronzo e le speranze di vittoria ora sono solo posticipate di un anno, in Canada nel 2008…

Ultime notizie
error: Content is protected !!