Finale Rockford-Kalamazoo

Finale Rockford-Kalamazoo

di Francesco Seren Rosso

I Kalamazoo difenderanno in finale il loro titolo conquistato la scorsa stagione contro i Danbury Trashers con i Rockford IceHogs che la prossima stagione saranno in American Hockey League.

WESTERN CONFERENCE FINALS
Fort Wayne Komets-Rockford IceHogs 1-4
I Komets iniziano bene la serie, in casa, imponendosi per 3-0, grazie ad una rete per tempo ed alle 31 parate di Kevin St. Pierre, protagonista della partita, mentre i tiri dei Komets sono stati appena 23; ma nella seconda partita gli IceHogs si rifanno vincendo per 5-2, questa volta tirando meno degli avversari (30 tiri contro 23). Gara-3, a Rockford, vede ancora i due portieri protagonisti, ma sono ancora gli IceHogs ad imporsi, grazie al decisivo doppio vantaggio preso nel periodo centrale (3-1) che i Komets riescono solo a dimezzare. Nella quarta partita, è ancora Rockford ad imporsi in un finale-thrilling: al 14’03" siamo ancora sull’1-1 quando Nathan Lutz porta in vantaggio gli IceHogs, che due minuti dopo allungano con Jason Notermann. Chaz Johnson accorcia le distanze in powerplay, ma Rockford segna altri due gol a prota vuota per il 5-2 finale. Il biglietto per la prima finale della loro storia, gli IceHogs lo staccano in gara-5, in trasferta, vincendo in rimonta: sotto di 3-4 alla fine del secondo periodo, prima pareggiano con Kevin Ulanski, poi al 13’18" passano in vantaggio con Paul Brown. Vani i tentativi dei Komets di pareggiare.

EASTERN CONFRENCE FINALS
Muskegon Fury-Kalamazoo Wings 3-4
Ci si aspettava una serie tirata fino all’ultimo e così è stata, con quattro partite su sette chiuse con una rete di scarto, ed una con due.
La prima partita vede i Wings vincere 4-3 grazie ad un gol di Nick Bootland all’overtime. Nella seconda partita, i Fury si riportano in parità: passa in vantaggio Kalamazoo con Bootland, ma Todd Robinson in inferiorità pareggia e Ryan Barnes a metà terzo periodo fissa il punteggio sul 2-1 finale.
Nella terza partita, sono ancora i Wings ad imporsi (5-4) grazie al primo periodo chiuso sul 2-0, vantaggio che i Fury non riescono a colmare. La quarta partita è inceve meno combattua: i Fury, con due gol nel primo e nel terzo periodo, chiudono in pratica la contesa lasciando agli avversari solo il gol della bandiera. In gara-5 i Fury si portano in vantaggio nella serie aggiudicandosela per 4-2. Ma la reazione dei Wings è da grande squadra ed in gara-6 annichiliscono gli avversari con un perentorio 5-1; netta anche la supremazia nelle conclusioni con 44 tiri per i Wings e soli 21 per Muskegon.
Gara-7 è forse la più bella della serie, ed è risolta a soli diciotto secondi dalla fine da Nick Bootland.

La serie finale si apre questa sera col seguente calendario:
11 maggio Rockford Kalamazoo
13 maggio Rockford Kalamazoo
16 maggio Kalamazoo Rockford
19 maggio Kalamazoo Rockford
20 maggio* Rockford Kalamazoo
22 maggio* Kalamazoo Rockford
24 maggio* Rockford Kalamazoo
*se necessario

Ultime notizie
error: Content is protected !!