Il nuovo allenatore dei Lupi Val Pusteria é Tom Coolen

da www.hcpustertal.com

Il 53enne di Halifax vanta grande esperienza essendo allenatore giá da 26 anni. Per piú di 10 anni lavora per le Universitá di New Brunswick e Arcadia. In questo periodo Tom Coolen vince ben cinque volte il titolo come miglior allenatore della lega e diversi campionati con le sue squadre.

1996/97 la sua prima esperienza in Europa: con il Kaufbeuren (con i giocatori Mansi e Figliuzzi) guadagna la salvezza in DEL, rimane allenatore fino al fallimento della societá nel 1997/98. Inpiú guida la squadra nazionale canadese nella competizione „Deutschland Cup 1997“.

Dopo ancora qualche anno in Canada nelle „Minor Leagues“ la sua prima esperienza con il HC Bolzano (Dicembre 2001 fino Marzo 2002).

Seguono Ambri Piotta (Svizzera, assistente), Feldkirch (Austria), Fredrikshaven (Danimarca).

Nella stagione 2006/07 Tom Patrick Coolen é secondo allenatore in Finlandia (IFK Helsinki!!!), dove assiste a Bob Francis (NHL-Coach Phoenix Coyotes).

Le piú importanti referenze per Tom Coolen arrivano da Greg Poss (Mannheim, Naz. Germania) e Pierre Pagé (NHL, Ambri, Eisbären Berlin), con i cui collabora per molti anni. Insieme al nuovo allenatore, che era giá a Brunico negli ultimi giorni, il direttivo sportivo dei „Lupi“ sceglierá i giocatori per la prossima stagione, portando avanti la grande euforia per i „Lupi“ in Val Pusteria.