USA – Germania 3:0

USA – Germania 3:0

USA – Germania 3:0

Nessun problema per la nazionale a stelle e striscie nel match la vedeva opposta alla Germania, in cui gli americani si impongono con una rete per periodo.In evidenza Stasny autore delle prime 2 reti e di un’assist e Cole (3 assist).Per il rookie di Colorado continua così il momento d’oro iniziato nella parte finale della regular season.
Parte forte la compagine USA che va a segno col sopracitato Stasny al 2’33" (Cole – Arnason) in situazione di Power Play (fuori Polaczek per interference);la Germania prova a raddrizzare le sorti del match ma nonostante 3 occasioni di giocare con l’uomo in più non riesce ad impensierire Grahame e chiude il primo periodo sotto di uno.
Il secondo periodo si apre con una serie di penalità da entrambe le parti, non sfruttate dagli special team, che accompagnano il match fino al 15’26" quando ancora Stasny (Cole) porta gli USA avanti di due, punteggio col quale si arriva alla seconda sirena nonostante un’altro Power Play per la Germania che però i teutonici non riescono a sfruttare a dovere.
A inizio terzo periodo poi gli Stati Uniti chiudono definitivamente il discorso con Stempniak (Stasny – Cole) al 3’31".a Germania prova tornare su ma non riesce a segnare e la sirena finale vede gli Stati Uniti vincere per 3-0.
Prossimi impegno per gli Usa, lunedì, il derby nord americano con i cugini Canadesi;la Germania invece se la vedrà, sempre lunedì con la Bielorussia.

Tabellino:

1° Periodo
02:33 1:0 USA PP1 STASTNY (ARNASON – COLE)

2° Periodo
15:26 2:0 USA EQ STASNY (COLE)

3° Periodo
03:31 3:0 USA EQ STEMPNIAK (STASTNY – COLE)

Tiri:
USA 24
Germania 23

Penalità:
USA 18’
Germania 12’

Ultime notizie
error: Content is protected !!