Lettonia-Italia: intervista a Sergejs Naumovs

Lettonia-Italia: intervista a Sergejs Naumovs

di Alessandro R.

Dopo l’incontro abbiamo intervistato il forte portiere della Lettonia e del Bolzano Sergejs Naumovs.

HT: Prima della partita sulla carta la Lettonia era nettamente favorita nei confronti dell’Italia, come ti spieghi la vostra sconfitta?
SN: Sicuramente non l’abbiamo pensato noi: partire pensando di essere piú forti sarebbe stato un errore gravissimo da parte nostra. Senza fare complimenti, l’Italia é una buona squadra, ha giocato bene a Mosca e dopo aver disputato il campionato italiano posso dire che era una squadra che non andava sottovalutata. É stato un incontro difficile ed equilibrato, hanno vinto loro e adesso ci tocca rimboccare le maniche per salvarci.

HT: I prossimi incontri decideranno la vostra permamenza nel gruppo A, forse siete tra i piú quotati del girone, come affronterete il relegation round?
SN: Anche qui pensare di essere i piú forti sarebbe un grave errore e ci toglierebbe ogni possibilitá. Occorrerá pensare ad ogni singola partita con umiltá e concentrazione: solo cosí ce le potremo giocare tutte.

HT: Per quanto riguarda il tuo futuro, ti rivedremo in Italia il prossimo anno? Cosa pensi della tua esperienza italiana?
SN: Devo ancora parlare con allenatore e societá, poi decideró, ma intanto devo pensare solo a fare bene con la mia nazionale. Il livello che ho trovato é molto buono, forse piú alto di quanto mi aspettassi: é un hockey semplice, non tattico come nel nord europa, e molto fisico, un "hockey da uomini" stile nord america, probabilmente per il fatto che tra oriundi e stranieri molti provengono da lí.

Ringraziamo S.Naumovs e la nazionale lettone per la disponibilitá

Ultime notizie
error: Content is protected !!