HC Alleghe: Ron Ivany nuovo allenatore

HC Alleghe: Ron Ivany nuovo allenatore

Mirko Mezzacasa:

E’ Ron Ivany il nuovo allenatore dell’Alleghe Tegola Canadese. Il quotato tecnico, conosciuto sia in Italia che all’estero (Austria e Germania), era conteso oltre che dall’Alleghe anche da Renon, Fassa ed Innsbruk (Austria).
Ron Ivany è una garanzia. Allenatore a Milano per un paio d’anni (prima della promozione) ha allenato la nazionale italiana dal 1980 al 1989 ed è stato secondo allenatore (con Pasquale Cortina) alcuni anni fa, prima di Goulet.
In Italia Ivany ha vinto una Alpenliga con il Bolzano, lo scorso anno ha invece portato il Renon alla fase finale con il Milano dopo aver eliminato (contro pronostico) il Cortina. Per due anni ha invece allenato i trentini del Fassa con buoni risultati. In Austria Ivany ha allenato team prestigiosi come il Villach. In Del (campionato tedesco) per due stagioni è stato head coach del Schewenningen Wild Wings ed altrettante con il Mannheim Eagles.
Mat Lusth (che ha firmato con il Grenoble in Francia nella squadra di Lindstrom già giocatore dell’Alleghe), dopo due anni lascia in eredità ad Ivany una squadra in salute,seppur priva del portiere titolare. A questo proposito le azioni per Phil Groeneveld sono in decisa crescita. L’olandese (reduce da una buona stagione in biancorosso), ha già avuto modo di giocare con Ivany nel Renon e pare che i due vadano molto daccordo.

Ultime notizie
error: Content is protected !!