Svizzera Italia: la parola al goalie azzurro Hell e a Chitarroni

Svizzera Italia: la parola al goalie azzurro Hell e a Chitarroni

di Fiorenza Zanchin

Mosca – Con una percentuale altissima di parate, oggi il miglior giocatore per il team Italia è stato senza dubbio Günther Hell anche se è stato premiato Lorenzi come best player.
“Oggi abbiamo giocato veramente bene, peccato che abbiamo perso questo preziosissimo punto che per noi era fondamentale.. nel terzo tempo abbiamo giocato più noi di loro e quindi meritavamo almeno il pareggio..”
All’inizio del terzo tempo l’Italia ha sfoderato una grinta impareggiabile: ”Dopo la nostra marcatura loro hanno perso un po’di fiducia e abbiamo avuto numerose occasioni per segnare. Purtroppo le due penalità ci hanno danneggiato… visto che loro hanno segnato due gol in superiorità numerica.. Certo il primo ed il terzo tempo sono stati i migliori, mentre nel secondo periodo abbiamo sofferto un po’ ma tutto sommato abbiamo fatto un’ottima gara e questo ci incoraggia in vista della partita contro la Lettonia. Sono convinto che se facciamo la stessa partita contro i Lettoni porteremo a casa la vittoria che per noi significherebbe tantissimo. Dovremo giocare per tre tempi ininterrottamente. Contro la Svezia abbiamo giocato un tempo e mezzo.. purtroppo c’è sempre un periodo dove soffriamo e questo dovrà essere assolutamente evitato..Sapevamo che dovevamo pattinare tanto per evitare delle penalità.. perché ogni minuto in inferiorità poteva essere pericoloso per noi.“

Anche Mario Chitarroni alla fine dell’incontro e’ profondamente deluso per la sconfitta contro i cugini svizzeri. ’’Alla fine gli svizzeri hanno vinto questa partita solo facendo due gol in superiorita’ numerica e sfruttando i nostri errori .. questa e’ l’unica differenza …. la partita dura 60 minuti e noi dovremo cercare di giocare contro la Lettonia per tutti i minuti che sono a disposizione. Oggi e’ la seconda partita … Quando abbiamo segnato il pareggio abbiamo trovato il nostro equilibrio tattico e loro erano in difficolta’ anche se un gol e’ troppo poco… abbiamo avuto altre possibilita’ di segnare ma non siamo stati abbastanza incisivi. Non abbiamo altra possibilita’ che vincere contro la Lettonia!’’

Ultime notizie
error: Content is protected !!