Ice Period V – Torneo Internazionale di Hockey su Ghiaccio

Ice Period V – Torneo Internazionale di Hockey su Ghiaccio

Anche quest’anno il CUS Milano Hockey organizza ICE PERIOD, il Torneo Internazionale di Hockey su Ghiaccio riservato a squadre universitarie.

L’evento si svolgerà sabato 5 e domenica 6 Maggio presso il Palasesto di Sesto San Giovanni (Piazza 1° Maggio – fermata MM rossa) e l’ingresso sarà gratuito.

Alla competizione amatoriale parteciperanno 5 squadre universitarie europee provenienti da Svizzera (Losanna), Germania (Monaco e Mannheim), Austria (Vienna) e Olanda (Njimegen), oltre alla squadra milanese del CUS Milano Hockey, unica squadra universitaria italiana di Hockey su Ghiaccio.

L’iniziativa ha ottenuto il patrocinio della Regione Lombardia e della Provincia di Milano.

Le squadre, che potranno prevedere la partecipazione anche di giocatori donne, saranno suddivise in due gironi di qualificazione che si incontreranno sabato 5 Maggio.

Domenica 6 Maggio dalle 9.00 alle 15.00 si svolgerà la fase finale del Torneo, a cui seguirà la cerimonia di premiazione delle squadre, del miglior giocatore e del miglior portiere del torneo.

Il CUS Milano Hockey da tempo è impegnato, attraverso diverse attività, nella promozione dell’Hockey su Ghiaccio, sport che nel nostro paese si pratica ancora poco e che non è molto conosciuto, ma che riesce ad appassionare ed entusiasmare chiunque gli si avvicini.

Ultime notizie
error: Content is protected !!