Intervista al coach Mickey Goulet

di Fiorenza Zanchin

Al termine di Italia Bielorussia abbiamo avvicinato il coach Mickey Goulet per fare un’analisi della partita appena conclusa.

FZ: Mickey cosa ne pensi dell’incontro di stasera?
MG: Ah sono molto soddisfatto del rendimento dei miei ragazzi. Abbiamo giocato molto bene il primo tempo e metà del secondo ma considerata la preparazione atletica alla quale sono sottoposti i giocatori in questi giorni, direi proprio che siamo a buon punto. La Bielorussia è una signora squadra, molto tecnici e organizzati tra di loro. Abbiamo perso, ok, ma non abbiamo sofferto tanto il loro gioco. Siamo riusciti a impostare anche le nostre azioni di gioco.

FZ: Cosa ne pensi dei giovani che hai inserito nel roster, tipo Paolo Bustreo? Purtroppo si è inforutunato stasera…
MG: Oh Paolo, I love him! Mi piace come gioca.. è un vero professionista! Posso utilizzarlo sia in attacco che in difesa ed è un giocatore molto importante per l’ossatura della squadra. Purtroppo stasera si è fatto male… speriamo non sia niente di grave! Decideremo nei prossimi giorni..

FZ: Ci saranno degli ulteriori inserimenti nel roster definitivo prima di partire per Mosca?
MG: Sì, si aggregheranno certamente al gruppo Mario Chitaroni e Jason Cirone. Oggi è arrivato André Signoretti.

FZ: I portieri? Si vocifera il ritorno di Jason Muzzatti..
MG: No, Jason non penso proprio sarà parte del gruppo… è impegnato ancora con la sua squadra (Flint Generals – UHL) per i playoff… Molto probabilmente lascerò un posto nel roster… vediamo.. non si sa mai!

Si ringrazia Mickey Goulet per la gentile disponibilità