Intervista al coach Mickey Goulet

Intervista al coach Mickey Goulet

di Fiorenza Zanchin

Al termine di Italia Bielorussia abbiamo avvicinato il coach Mickey Goulet per fare un’analisi della partita appena conclusa.

FZ: Mickey cosa ne pensi dell’incontro di stasera?
MG: Ah sono molto soddisfatto del rendimento dei miei ragazzi. Abbiamo giocato molto bene il primo tempo e metà del secondo ma considerata la preparazione atletica alla quale sono sottoposti i giocatori in questi giorni, direi proprio che siamo a buon punto. La Bielorussia è una signora squadra, molto tecnici e organizzati tra di loro. Abbiamo perso, ok, ma non abbiamo sofferto tanto il loro gioco. Siamo riusciti a impostare anche le nostre azioni di gioco.

FZ: Cosa ne pensi dei giovani che hai inserito nel roster, tipo Paolo Bustreo? Purtroppo si è inforutunato stasera…
MG: Oh Paolo, I love him! Mi piace come gioca.. è un vero professionista! Posso utilizzarlo sia in attacco che in difesa ed è un giocatore molto importante per l’ossatura della squadra. Purtroppo stasera si è fatto male… speriamo non sia niente di grave! Decideremo nei prossimi giorni..

FZ: Ci saranno degli ulteriori inserimenti nel roster definitivo prima di partire per Mosca?
MG: Sì, si aggregheranno certamente al gruppo Mario Chitaroni e Jason Cirone. Oggi è arrivato André Signoretti.

FZ: I portieri? Si vocifera il ritorno di Jason Muzzatti..
MG: No, Jason non penso proprio sarà parte del gruppo… è impegnato ancora con la sua squadra (Flint Generals – UHL) per i playoff… Molto probabilmente lascerò un posto nel roster… vediamo.. non si sa mai!

Si ringrazia Mickey Goulet per la gentile disponibilità

Ultime notizie
error: Content is protected !!