I Jackals approdano in ECHL

I Jackals approdano in ECHL

di Francesco Seren Rosso

La prossima stagione vedrà ai nastri di partenza una nuova franchigia: si tratta degli Elmira Jackals, attualmente impegnati nella United Hockey League. I Jackals faranno parte della North Division.
La notizia è stata data nel pomeriggio di ieri in una conferenza stampa alla quale hanno preso parte il presidente dei Jackals, Tamer Afr, ed il commissioner della ECHL, Brian McKenna. La decisione di piazzare Elmira nella North Division è essenzialmente geografica: la città di Elmira, nello stato di New York, è relativamente vicina a Johnstown, Reading e Trenton che già appartengono a questa division, e che con ogni probabilità diventeranno immediatamente rivali dei nuovi arrivati.
Gli Elmira Jackals, fondati nel 2000, hanno sempre sin’ora giocato nella UHL, raggiungendo la finale nel 2001/02 e 2003/04 venendo in emtrambi i casi sconfitti dai Muskegon Fury. Il loro proprietario è Mostafa Afr, che possiede anche l’arena dove giocano, la First Arena, che ha una capacità di 4.000 posti. La media spettatori di questa stagione è stata di 3.427,7 persone a partita, in aumento del 27,31% rispetto al 2005/06.

Ultime notizie
error: Content is protected !!