Milano – Cortina: intervista al Presidente Moser

Milano – Cortina: intervista al Presidente Moser

Visibilmente soddisfatto della serata il Presidente della Sportivi Ghiaccio Cortina Alessandro Moser ci parla brevemente di questa stagione agonistica.

HockeyTime: Presidente mi sembra giusto partire proprio dalla sfida di questa sera (ieri ndr).

Alessandro Moser: E’ stata una grande serata per noi, sognata da tanto tempo. La partita è stata veramente bella, carica di tensione. Alle fine del primo periodo ho cominciato a pensare seriamente alla possibilità di vincere il match e lo scudetto in quanto i ragazzi sono riusciti a resistere alla foga del Milano in maniera straordinaria. Lì ho capito che potevamo farcela, che forse avremmo potuto evitare l’incubo di gara-5. Nel periodo supplementare poi abbiamo avuto una grandissima occasione per la penalità fischiata a Chitarroni che non potevamo non sfruttare ed il gol di Corupe ci ha fatto letteralmente esplodere.

HT: Alla fine è il coronamento di una grande stagione

AM: Si e non solo, il progetto serie A è partito quattro anni fa ed in queste stagioni abbiamo anche “rischiato” di vincere il titolo. Ci siamo arrivati quest’anno dopo 32 anni a bocca asciutta. E’ una bella soddisfazione in considerazione anche del fatto che raggiungiamo il Bolzano a quota 16 come numero di titoli vinti quindi penso di non poter chiedere di più.

HT: Non può chiedere di più in questa stagione e nella prossima?

AM: Per ora mi godo questo titolo che è la cosa più importante. In seguito cominceremo a pensare bene a come difendere il tricolore che ci siamo meritati in considerazione della stagione che abbiamo fatto sempre al vertice.

HT: E’ vero ma adesso siete campioni d’Italia e per esempio si potrebbe inserire nel prossimo anno il discorso Continental Cup.

AM: Mi piacerebbe eccome ma come Presidente devo anche tenere in seria considerazione i conti economici della Sportivi Ghiaccio Cortina. Parleremo anche di questo sicuramente ma è ovvio che per disputare una competizione internazionale servono degli sforzi aggiuntivi da parte degli sponsor. Noi abbiamo la voglia e la volontà, il resto si vedrà.

Ringraziamo il Presidente Moser per la disponibilità.

Ultime notizie
error: Content is protected !!